Piattello frizione rotto

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Guzzi82

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Messaggio 20/06/2020, 10:42

Re: Piattello frizione rotto

Ba detto che se tappo lo stesso giro sul n4 i giri salgono di 100-200 non di 3000!

Ho anche smollato le fascette sei collettori di gomma tra carburatore e testa e li ho smossi con un cacciavite per evidenziare soffiature ma non succede assolutamente nulla. Li ho strizzati, esaminati con un endoscopio, soffiati con l’aria dall’esterno. Non ci sono passaggi, crepe, fori... sono stagni.
Riccardo
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Guzzi82

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Messaggio 20/06/2020, 13:07

Re: Piattello frizione rotto

Hi scoperchiato tutti I carburatori. Nulla di anomalo. Tutti i 4 pistoni sono liberissimi di muoversi.
Non posso verificare le altre 3 cutoff a mano si sbancare I carburatori. Sono chiuse con viti ne a brugola testa bombata inox. Non c’è verso di smontarle con una pinza a becchi lunghi...
Odio smontare tutto soprattutto perché non vedo motivo per un problema in quel posto visto che non le ho toccate e sono nuove.
Riccardo
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Guzzi82

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Messaggio 20/06/2020, 13:09

Re: Piattello frizione rotto

Così resta al minimo. Fino a che finisce la benzina.
Allegati
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Riccardo
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supertitti

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Messaggio 20/06/2020, 19:42

Re: Piattello frizione rotto

La cosa piu stupida che ci sia.....ma i fili del gas tornano bene in posizione ?

Se sono mal regolati e non hanno un buon ritorno fanno quell'effetto :roll:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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DAMIANO

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Messaggio 20/06/2020, 20:58

Re: Piattello frizione rotto

A me anni fa è successo una cosa identica e il problema lo avevo riscontrato su di un pistoncini del carburatore 2 che a volte non tornava a zero e rimaneva alto.....
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
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Messaggio 22/06/2020, 10:13

Re: Piattello frizione rotto

I pistoncini sono tutti e 4 liberi di muoversi.
Le cordine sembravano ok ma ho preferito liberarle del tutto e le rimonterò ex novo.
Adesso è brutto aperto. Nei prossimi giorni rimonto con cura e riprovo. In ultima analisi smonterò i carburatori e controllerò le 3 cutoff che restano.
Sperem
Riccardo
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Burbero

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Messaggio 22/06/2020, 11:48

Re: Piattello frizione rotto

Ma l'aumento di giri del minimo avviene senza che tu tocchi nulla o mentre smanetti? E questo succede tutte le volte che la riaccendi ? A motore caldo?
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
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Guzzi82

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Messaggio 23/06/2020, 16:22

Re: Piattello frizione rotto

si, senza che tocchi assolutamente nulla.
si, ogni volta che la riaccendo, con un ritardo di una ventina di secondi. Per un attimo sembra non debba accadere niente poi inizia a prendere qualche giro in più e parte in fuga. Però si ferma verso i 4500
proprio come se pescasse aria.
Riccardo
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barracuda

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Messaggio 23/06/2020, 18:53

Re: Piattello frizione rotto

Mah, io continuo a credere che la colpa non sia delle membrane cutoff. Le membrane hanno la funzione di arricchire leggermente la miscela, in caso di malfunzionamento si dovrebbe avere una perdita di colpi in accellerazione e scoppiettii in rilascio.
Perchè il motore vada a a quasi 5000 giri deve entrare in funzione il getto primario o il secondario.
Senza pistoncini e relativi cappellotti la miscela viene aspirata solo dal circuito del minimo e il regime resta per forza al minimo.

Domanda caxxona della quale mi scuso ma non si sa mai: hai provato ad abbassare il minimo?

Altra cosa, potrebbe esserci un malfunzionamento nell'accelleratore che entra in funzione quando si tira l'aria, dovresti controllare che la levetta abbia il giusto lasco. Non occorre smontare i carburatori, puoi sentirlo anche a mano.
acc.jpg

Immagine orrenda ma non trovo di meglio.
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barracuda

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Messaggio 24/06/2020, 8:56

Re: Piattello frizione rotto

Immagine migliore
acc.jpg
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