Novità dalla Helvetia....

<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 31/05/2013, 7:59

Novità dalla Helvetia....

ASSICURAZIONI, L '’HELVETIA ALZA L’ASTICELLA DELL’ ETA’: DAL 1° LUGLIO STOP ALLE POLIZZE D’EPOCA A MOTO INFERIORI A 25 ANNI

Questa che vi stiamo per annunciare è l’anticipazione di una notizia bomba, che ancora pochissimi sanno. La notizia non è ancora ufficiale ma se, come pare, presto, anzi prestissimo lo diventerà, è destinata a provocare un piccolo terremoto nel settore delle moto d’epoca. A partire dal 1° luglio, infatti, l’Helvetia, compagnia leader nel settore delle assicurazioni per auto e moto d’epoca, non stipulerà più polizze per motoveicoli, e presumibilmente anche autoveicoli, con 20 anni di età. Lo farà solo con moto che abbiano almeno 25 anni purché iscritte al Registro storico FMI o Asi. Per i veicoli over 30, invece, non cambierà nulla, compreso nessun obbligo di iscrizione a un Registro. In entrambi i casi, però, il contraente della polizza intestatario del mezzo deve essere soci di un club di veicoli storici riconosciuto dalla Compagnia. La ragione? Semplicissima e al contempo, tra noi possiamo dircelo, anche giustificata. Le attuali normative consentono infatti di registrare moto e autoveicoli di 20 anni, ossia diciamocela proprio tutta tanto resta tra noi, mezzi vecchi e non certo d’epoca, ma che, con molto molta generosità, vengono definiti d’interesse storico. Qualche esempio? Un Vespone, una Honda Spazio, una Transalp o una Africa Twin e, tra pochi mesi, perfino una velocissima Honda Fireblade 900, un giocattolino da oltre 270 orari. Nulla da dire, un giorno sicuramente questi mezzi saranno... famosi. Il problema però è un altro: ossia che questi scooter e moto vengono utilizzati quotidianamente e, pertanto, la loro sinistrosità è inevitabilmente elevata. Ne consegue che la compagnia non giustifica più premi irrisori per mezzi di cui si fa un uso quotidiano. Il nostro parere? C’era da aspettarselo che prima o poi questo stop arrivasse. Ed è anche giusto. Oggi l’Helvetia ofre tariffe concorrenziali assicurando più mezzi a cifre irrisorie, previlegiando appunto i collezionisti “veri” ossia quelli che hanno più moto, le usano occasionalmente e, pertanto, hanno una sinistrosità bassissima se non addirittura inesistente. Come Moto Club che opera tra i collezionisti e nel ramo delle moto d’epoca “vere”, che non solo quelle semplicemente “vecchie”, riteniamo che tale colpo di spugna dell’Helvetia sia comprensibile e anche provvidenziale, perché salvaguarda i reali collezionisti e non quelli che utilizzano tutti i giorni mezzi vecchi per i loro spostamenti per un mero risparmio sul costo della polizza. Riteniamo che questa decisione dell’Helvetia, una volta ufficializzata, porti altre compagnie a seguire la stessa strada. In tal caso, comunque, diventerà estremamente competitivo e ambitissimo il neonato “Pacchetto Vintage” nato quest’anno ad opera della FMI che consente con una cifra irrisoria, (80 euro dal 30 giugno al 31 dicembre 2013) nelle sette regioni abilitate, di assicurare fino a dieci motoveicoli, purché iscritti al Registro Storico FMI e quindi anche con soli 20 anni di età.

Fonte Yesterbike
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

stefano67

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 232

Iscritto il: 23/09/2012, 8:23

Messaggio 31/05/2013, 20:27

Re: Novità dalla Helvetia....

tanto io ne ho una di 41 anni e una 34! : MrOrange :
<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 31/05/2013, 21:05

Re: Novità dalla Helvetia....

Questa non mi sembra una notizia tanto nuova..........Personalmente sono con Helvetia da 7 anni e questa chiamiamola "normativa" l'agenzia Helvetia alla quale mi appoggio mi ha sempre chiesto che i mezzi abbiano almeno 25 anni con iscrizione ASI o FMI..........
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 06/07/2013, 11:40

Re: Novità dalla Helvetia....

ASSICURAZIONI 1: HELVETIA, LO STOP ALLE POLIZZE PER MOTO UNDER 25 ANNI ORA E’ UFFICIALE

Non ci eravamo sbagliati. Come vi avevamo anticipato a fine maggio, ora la notizia è ufficiale: l’Helvetia, la compagnia leader nel settore delle assicurazioni per auto e moto d’epoca, a partire dal 1° luglio non stipulerà più polizze per motoveicoli e autoveicoli meno di 25 anni di età. Farà fede la data d’immatricolazione. Lo farà solo con moto che abbiano almeno 25 anni purché iscritte al Registro storico FMI o Asi. Per i veicoli over 30, invece, non cambierà nulla, e non dovranno necessariamente essere iscritti a un registro storico. In entrambi i casi, però, il contraente della polizza intestatario del mezzo deve essere socio di un club di veicoli storici riconosciuto dalla Compagnia. Non cambierà nulla neanche per coloro che hanno un motoveicolo o un’auto “under 25” con una polizza Helvetia in essere: il loro contratto non subirà alcuna recessione e verrà rinnovato a scadenza annuale anche se il veicolo non avrà ancora compiuto 25 anni nella successiva scadenza. Alla luce di ciò, diventa sempre più interessante e competitivo il Pacchetto Vintage proposto dalla FMI che consente di assicurare fino a dieci moto anche di 20 anni, purché iscritte al Registro Storico FMI e il contraente sia almeno al secondo anno di iscrizione alla FMI. Tutte le informazioni sul sito www.federmoto.it .

Fonte Yesterbike
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

gianluca89c

Messaggi: 8

Iscritto il: 28/12/2014, 0:03

Località: Bisceglie ma vivo a pescara

Messaggio 09/01/2015, 18:46

Re: Novità dalla Helvetia....

Ciaoooo supertitti per caso questo club è riconosciuto dalla compagni assicurativa helvetia? : Chessygrin :
Honda rc 04 cb750 F-D '83
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 09/01/2015, 20:21

Re: Novità dalla Helvetia....

Io penso proprio di si ;-)
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

santo62

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 624

Iscritto il: 05/03/2013, 17:01

Messaggio 27/02/2015, 20:33

Re: Novità dalla Helvetia....

A proposito di Helvetia....ho assicurato un auto storica e mi hanno fatto partire dalla classe 14,dicendo che l'attestato di rischio NON SERVIVA...io però sono in 4 classe. La Milano al contrario me lo ha chiesto con relativo tesseramento AUTO STORICHE....allora penso "che me stà à pijà per c....o!!!" e se un domani decidessi di comprare una macchina nuova devo ripartire dalla 14 :evil: .Adesso devo assicurare la moto....mi faranno lo stesso scherzo????? il prezzo è conveniente...ma la fregatura ............?????
<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 28/02/2015, 17:42

Re: Novità dalla Helvetia....

Ecco un comunicazione arrivata da FMI:

La FMI ha raggiunto un accordo con il broker “LB Solution” dell’agenzia “Bartolini & Mauri” che riguarda le assicurazioni per le moto d’epoca. Con la polizza “Oldtimer” i tesserati FMI, possessori di motoveicoli iscritti al Registro Storico, hanno tariffe agevolate (ad esempio: 145€ per i motoveicoli con più di 25 anni, 195 € per i veicoli con meno di 25 anni). Per beneficiare della convenzione basta andare sul sito www.bartoliniemauri.com e cliccare sul pulsante “Go Now” per accedere al preventivo.
<<

Triodo

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 820

Iscritto il: 06/01/2010, 0:18

Località: Las Palmas de Gran Canaria

Messaggio 01/03/2015, 3:05

Re: Novità dalla Helvetia....

provate alla TORO....dove ho iscritto il mio CB e la vespa....80 e cadauno all'anno,,,,con iscrizione FMI
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Torna a Sezione Legislazione e Burocrazia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value