Honda Crossrunner

<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 19/04/2011, 23:16

Honda Crossrunner

Oggi il concessionario Honda mi ha gentilmente prestato per un’oretta la nuova Honda Crossrunner presentata all’Eicma e che sarà consegnata, causa ritardi di produzione duvuti al terremoto, a fine maggio.
Dal vivo la linea, un po’ tipo motard, è più armonica di quanto non appaia nelle foto e nel complesso mi è apparsa abbastanza gradevole, almeno con il colore bianco.
La posizione di guida è molto confortevole e i comandi ben raggiungibili, il confort di marcia è ottimo, le sospensioni mi sono apparse molto efficaci e le vibrazioni praticamente assenti. Unico neo è la scarsa protezione dall’aria.
Il motore V4 di 800 cc è esuberante a tutti i regimi di giri ma quando (con la temperatura superiore a 70°C e sopra i 7000 giri) entra in funzione il VTEC e, con un un sensibile cambio di suono, passa da 8 a 16 valvole l’allungo fino a 12000 giri è poderoso.
La frizione idraulica è morbida e ben modulabile, anche i freni (dotati di ABS) sono ben modulabili e, abituato al Bol d’Or, mi sono parsi molto potenti.
Nonostante pesi 240 kg la moto è assai maneggevole, piega con molta facilità e esce dalle curve molto agevolmente grazie anche all’erogazione di potenza molto lineare.
In complesso mi è sembrata una moto molto divertente da guidare soprattutto sul misto dove le doti del motore e della ciclistica si fanno molto apprezzare.
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 19/04/2011, 23:29

Re: Honda Crossrunner

Incuriosito sono andato sul sito della Honda per vederla, mi sembra molto bella.
Allegati
MCROS2011SWA.jpg
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 20/04/2011, 0:36

Re: Honda Crossrunner

Sembra un Transalpone Stradale hee ?
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 20/04/2011, 8:50

Re: Honda Crossrunner

Guardando in foto quel volume anteriore, confidavo in un'efficace protezione aerodinamica.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

mauro

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1479

Iscritto il: 07/01/2010, 21:43

Località: Carpi

Messaggio 20/04/2011, 10:45

Re: Honda Crossrunner

Anche a me piace.
Mi sono fatto un'opinione su quanto letto e su strada mi credo sia molto efficace. Come moto ricorda un pò anche il fuoristrada ma su questo non so nulla
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 20/04/2011, 11:56

Re: Honda Crossrunner

GustaV ha scritto:Guardando in foto quel volume anteriore, confidavo in un'efficace protezione aerodinamica.


E' soprattutto il cupolino che è poco efficacie. Il concessionario mi ha detto che ce ne è uno rialzato di una decina di cm come optional.

Torna a Sezione Le altre Moto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value