Suzuki GSX R 1100 SACS 1991

<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 07/11/2010, 20:06

Re: Suzuki GSX R 1100 SACS 1991

Non ho provato ad usarla come si deve per clima infame e soprattutto perchè le gomme erano del 1998.
Mercoledì pomeriggio ho cambiato le gomme con delle Metzeler M5, pneumatici ipersportivi di nuova generazione. Venerdì ho eliminato un leggero gioco allo sterzo ed eseguito lo spurgo della frizione (che non staccava bene).
Adesso la moto dovrebbe essere perfetta, ma riposa in box per il quarto fine settimana di fila con la pioggia.
Ormai, quando smetterà di piovere, so già che arriverà il freddo e con lui l'asfalto nemico bastardo, freddo e scivoloso.

L'ho provata sul veloce ed è stabilissima, segue le traiettoie piantata a terra senza la minima oscillazione. Solo oltre i 180 kmh si innescava una leggera vibrazione allo sterzo, credo causata dal gioco allo sterzo e/o pneumatici duri. Spero di aver risolto.
Il motore è impressionante, sprigiona una potenza inaudita ed ha una coppia da sollevare l'asfalto, terrificante, arriva ai 230 kmh in un lampo, neanche te ne accorgi. La frenata è potente e ben modulabile (ho tubi in treccia all'anteriore).
La moto sembra più leggera di quanto i 230 kg sulla carta lascino immaginare.
L'ergonomia è perfetta per me: ho percorso un paio di volte circa 200 Km di fila e sono sceso senza accusare alcun problema. Mi trovo davvero bene con la posizione di guida, mi affatica meno della CB, non pensavo.

Quando avrò modo di provarla come si deve, scriverò un report più dettagliato. Non vedo l'ora di pilotarla sulla strada giusta, asciutta e con clima favorevole (mi sa che dovrò aspettare un po' purtroppo).
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

marcopir

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 131

Iscritto il: 30/11/2015, 13:25

Località: Trento

Messaggio 20/12/2015, 18:13

Re: Suzuki GSX R 1100 SACS 1991

E cello' pure io. 1991 anche la mia.
Versione nera e grigia ma ho tutto per farla bianco blu (ruote incluse)
È una moto bellissima. Da guidare è dura ma che gusto portarla aggiro!
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 21/12/2015, 10:38

Re: Suzuki GSX R 1100 SACS 1991

Purtroppo l'ho venduta qualche anno fa e me ne sono pentito : WallBash :
Il nuovo proprietario l'ha pesantemente elaborata, copio estratto del suo ultimo messaggio:

"...riverniciata del trasparente.. pinze e dischi hayabusa, ho installato un motore del'88 con pistoni wossner da 85 mm albero motore del 91, bielle carrillo, testata rifatta e cammes americane da accelerazione.. e batteria di carburatori keihin Fcr 41 a valvola piatta e per finire marmitta Vance e hines racing.. arriva tutto dall'America anche la centralina Dina 2000 .. la moto è una bestia..."
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

marcopir

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 131

Iscritto il: 30/11/2015, 13:25

Località: Trento

Messaggio 21/12/2015, 12:38

Re: Suzuki GSX R 1100 SACS 1991

Che delitto! era perfetta, veramente. Conosco quella moto come la mia mano destra. Di veramente vergini ne sono rimaste poche. Tutti i truzzi del mondo cercano quel modello per cannibalizzarlo, quindi venderla è stato un vero peccato.
La mia non la mollo nemmeno sotto tortura.
Precedente

Torna a Sezione Le altre Moto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value