Avviamento a Freddo

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supertitti

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Messaggio 03/01/2010, 16:42

Avviamento a Freddo

Tutti quanti ormai sappiamo che le boldor soffrono di questo male,e cioè se non se ne fa un uso quasi giornaliero stentano a mettersi in moto anche solo un paio di settimane di fermo.
C'è chi ha ipotizzato che sia la benzina verde che forma una patina sugli elettrodi e che questa parina non consente lo scoccarsi delle scintille,c'è chi da la colpa al depressore della benzina che spesso si blocca e la fa passare male o non la fa passare affatto.....
Le ho provate tutte le tecniche.....tener chiuso il rubinetto ,aprirlo ed attendere,svitare le viti dello scarico vaschette in modo che si riempiano bene di benzina,posizionare in vari modi la leva dell'aria.....tenere sempre ben carica la batteria,con e senza centralina Kawa (per gentile conc.del Papaero)....squotere la moto,soffiare nel serbatoio,soffiare nel tubino del deperssore ...insomma !!!!
Quando affronto questo momento qualche " imprecazione" mi viene di dirla..

Di recente ho comprato un filtro K&N e quattro candele iridium....stamattina ho montato il filtro e le candele e fatte le solite operazioni....aperta benzina,atteso un po,aria a metà e.......SI è ACCESA !!!! quasi al primo colpo dopo due settimane di fermo e al freddo :D

Ora ...prima di trarre conclusioni devo provare altre volte...non vorrei fosse il solito caso fortuito ...o che magari fosse dovuto al fatto che le candele fossero nuove nuove......

Sarà mia premura tenerVi al corrente degli sviluppi futuri.
bye ...Tiz.


allego foto dei materiali sostituiti....
Allegati
d959_1.jpg
Filtro K&N
d959_1.jpg (9.64 KiB) Osservato 19499 volte
Filtro norm.jpg
Filtro normale
Filtro norm.jpg (30.43 KiB) Osservato 19499 volte
CIMG5027.JPG
Le Candele DR8ES e le Iridium
CIMG5027.JPG (82.65 KiB) Osservato 19499 volte
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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Kiko

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Messaggio 03/01/2010, 17:00

Re: Avviamento a Freddo

Appena ho un po di tempo volevo provare con un controllo
ai fili che dalle bobine vanno alle pipette, rinnovando il taglio
e spruzzando spray per contatti elettrici sui collegamenti,
come è stato fatto sulla moto di Giamba con ottimo risultato.
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paulorenz

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Messaggio 03/01/2010, 17:32

Re: Avviamento a Freddo

Mi appresto a fare la stessa operazione di Titti, pero' con le candele al platino. Vi faro' sapere... Ciao
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niki

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Messaggio 03/01/2010, 19:11

Re: Avviamento a Freddo

IL mio problema è il depressore.
Se ci soffio e aspiro per 30 sec prima di accendere, parte subito.
MA c'è pure da dire che ho appena montato candele nuove, anche se quelle di prima non è che fossero malandate...
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
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DAMIANO

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Messaggio 03/01/2010, 20:05

Re: Avviamento a Freddo

Tiziano...che bella notizia!
Tienici informati che e' una notizia di interesse di tutti noi........
Sarebbe bello riuscire accendere le nostre belle al primo colpo....dopo un periodo di fermo!!!! :D
Honda CB 750F2 1982
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Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
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GustaV

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Messaggio 03/01/2010, 20:59

Re: Avviamento a Freddo

Io non ho il depressore e lamento lo stesso problema.
Con le candele nuove va molto meglio, ma dopo un mesetto d'utilizzo siamo punto e daccapo.
Uso candele NGK normali.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
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Kiko

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Messaggio 03/01/2010, 21:41

Re: Avviamento a Freddo

Sabato, dopo un paio di mesi di fermo non partiva, ho provato pulendo le candele ma niente, poi ho controllato la scintilla ed era piccola piccola addirittura in una candela non c'era proprio poi girando un po la pipetta è spuntata una bella scintilla di conseguenza è partita. Per questo motivo prima di tutto controllerò tutti i collegamenti.
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tommy

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Messaggio 04/01/2010, 1:08

Re: Avviamento a Freddo

La mia moto se lasciata ferma per un pò parte quasi sempre a tre.
Ormai è diventato un rito:
Apro la benza, smonto le candele e, le pulisco con alcol o diluente.
Rimonto il tutto e poi metto in moto.
Così non sbaglia un colpo!

Le candele irridium io le usavo nei motori due tempi di alcuni automodelli in scala 1/5.
Non era raro che queste si "bruciavano" mentre avviavo il motore.
Bastava che si bagnassero per colpa di un avviamento fallito e, il danno era fatto.

Comunque sono curioso di sapere come si comportano sui nostri motori. Quindi fammi sapere.
Ciao...
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niki

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Messaggio 04/01/2010, 12:09

Re: Avviamento a Freddo

Beh dai, una soluzione c'è: usiamole tutte le settimane!

Vorrei sapere se il problema persisteva pure da nuove...

QUalcuno che le aveva negli anni '80 può dire qualcosa?
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
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clodomorini

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Messaggio 04/01/2010, 13:31

Re: Avviamento a Freddo

Ieri ho messo in moto il CB , era muto da ottobre . Ho dovuto fare ponte con la batteria dell' auto e sostituire le candele ma è partito . 13,9 Volt a 1250 giri e 14,9 a 3000 , il rotore è a posto e se anche oggi parte sono a cavallo . Lo metterò in moto tutti i giorni così alla prima occasione è pronto :lol:
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
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