Biella CB900f

<<

trattore

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 192

Iscritto il: 30/06/2011, 15:18

Località: Asti

Messaggio 03/01/2015, 21:46

Biella CB900f

Ciao a tutti, devo cambiare una biella perché ha del gioco in prossimità dell'aggancio al pistone, il meccanico mi detto che c'è bisogno di una biella con stampigliata la lettera B....siccome ho trovato in germania un albero motore con le relative bielle a buon prezzo, sapete mica dove cavolo si trova ubicata questa lettera? Sulle bielle sono presenti solo dei codici....ah la moto è un cb900f! Grazie. : Birthday :
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 03/01/2015, 22:38

Re: Biella CB900f

Azz....bella domanda !

Suppongo che sia la seconda da sinistra ,guardando il motore da seduti sulla moto.

Quando abbiamo aperto il mio motore non ho fatto caso se c'erano lettere sulle bielle...forse il Barra ne sa qualcosa di piu....

O chiediamo info al Paperastro magari (che è tanto che non lo sentiamo) :roll:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 04/01/2015, 1:24

Re: Biella CB900f

Ciao Trattore, quindi il rumore che sentivi era dovuto al lasco sul pistone?

Il codice identificativo è stampigliato dove indicato nella foto
biella.jpg


Però da quello che dice il manuale il codice dovrebbe essere 1,2 o 3.

Il numero in combinazione con quello indicato sull'albero motore (1,2,3) in corrispondenza di ciascuna biella serve per determinare lo spessore (colore) delle bronzine di biella in modo da avere il lasco ottimale.

Le lettere A,B o C dovrebbero essere stampigliate sull'albero motore e sul corpo motore e servono per determinare lo spessore delle bronzine di banco.

Se guardi il manuale nel capitolo relativo all'albero motore trovi tutto spiegato in dettaglio.
<<

trattore

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 192

Iscritto il: 30/06/2011, 15:18

Località: Asti

Messaggio 04/01/2015, 3:31

Re: Biella CB900f

barracuda ha scritto:Ciao Trattore, quindi il rumore che sentivi era dovuto al lasco sul pistone?

Il codice identificativo è stampigliato dove indicato nella foto
biella.jpg


Però da quello che dice il manuale il codice dovrebbe essere 1,2 o 3.

Il numero in combinazione con quello indicato sull'albero motore (1,2,3) in corrispondenza di ciascuna biella serve per determinare lo spessore (colore) delle bronzine di biella in modo da avere il lasco ottimale.

Le lettere A,B o C dovrebbero essere stampigliate sull'albero motore e sul corpo motore e servono per determinare lo spessore delle bronzine di banco.

Se guardi il manuale nel capitolo relativo all'albero motore trovi tutto spiegato in dettaglio.



Proprio cosi Barra, il meccanico ha diagnosticato quello! Oltre ad un cilindro grippato, infatti fumava un po'!
Cmq una lettera B l'ho vista sull' albero motore...ma una sola, io pensavo di trovarne 4 pero' solo sulle bielle!
Lunedì porto il tutto alla sanguisuga meccanico, se è aperto.....
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 04/01/2015, 19:27

Re: Biella CB900f

Mi spiace, è una brutta sfiga. : WallBash :

Comunque sull'albero motore nelle posizioni indicate nella foto ci sono cinque lettere e quattro numeri.
alb.jpg

I numeri vanno usati in combinazione con quelli riportati sulle bielle per le bronzine di biella.
Le cinque lettere vanno usate in combinazione con quelle riportate sul carter e servono per determinare lo spessore delle cinque bronzine di banco.
carter.jpg


PS: se dovesse servirti un pistone ne ho 4 in buone condizioni che non mi servono.

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value