La moto gira male

<<

Cicciosly

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 25/07/2018, 8:32

Messaggio 16/01/2019, 13:33

La moto gira male

Salve ragazzi è da un po di tempo che la moto gira male, parte a 3 e finché attiva il secondo cilindro(quello che non parte) passa almeno mezz'ora.
I carburatori sono stati allineati , sono stati cambiati i galleggianti con quelli nuovi ed in teoria dovrebbe funzionare tutto.
Non appena cambio le candele e metto delle candele nuove la moto parte subito a 4, non appena passa una settimana, la candela del secondo cilindro risulta annerita e parte a 3, passando ancora qualche altra settimana la moto non parte proprio.
Quale potrebbe essere il problema?
Ho provato a spostare la pipetta del secondo cilindro(quello che non va) con la pipetta del terzo cilindro, ma il problema rimane sempre sul secondo, pur invertendo le pipette.
Sembra inoltre che la moto bruci male la benzina.
Cosa potrebbe essere?
Carburazione fatta male?
Problema alle bobine?
non so più che pesci prendere
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 16/01/2019, 14:11

Re: La moto gira male

Anche se hai invertito le pipette, io sospetto che ci sia un problema alle bobine.
A meno che la candela non si imbratti di olio per il cedimento di un guidavalvole, oppure tu abbia una valvola puntata.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

Cicciosly

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 25/07/2018, 8:32

Messaggio 17/01/2019, 9:35

Re: La moto gira male

se ci fosse un problema alle bobine, sarebbe difficile trovare delle bobine adattabili? o servono per forza le originali?
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 17/01/2019, 11:15

Re: La moto gira male

Dato che invertendo i cavi il problema rimane sullo stesso cilindro io propenderei per un problema al carburatore.
La candela è solo fuliginosa o è anche bagnata?
Il problema si presenta dopo una settimana di fermo oppure usandola?
<<

Cicciosly

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 25/07/2018, 8:32

Messaggio 18/01/2019, 11:13

Re: La moto gira male

il problema si presenta usandola e la candela si presenta bagnata.
Anche io la penso come te , se invertendo le pipette il problema rimane sempre li, sarà un problema di carburazione , il difetto si presenta usando la moto.
Il problema è che il meccanico la carburazione l'ha fatta neanche un mese fa, può essere che si riscontra il problema perché l ha fatta troppo grassa?
<<

TBL

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 153

Iscritto il: 26/10/2016, 11:42

Località: Mantova "destra Po' "

Messaggio 18/01/2019, 11:34

Re: La moto gira male

Sui carburatori hai ancora le parti originali o hai montato un kit di revisione aftermarket?
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 18/01/2019, 12:18

Re: La moto gira male

Credo anch'io che la carburazione sia troppo grassa.
Ti suggerisco alcuni controlli che puoi fare senza smontare i carburatori, il carburatore 2 è quello più fastidioso ma con un po' di calma si può fare.

Pilot troppo aperta, dovrebbe essere svitata di un giro e mezzo dal tutto avvitato.
Getto primario e secondario invertiti.
Farfalla dell'aria non completamente aperta. Questo mi sembra strano perchè lavorano in coppia ma si fa presto a controllare.
<<

Cicciosly

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 25/07/2018, 8:32

Messaggio 20/01/2019, 12:42

Re: La moto gira male

i Pezzi che ho sostituito sono tutti originali Honda , ho appena detto al mio meccanico quello che mi avete risposto sul post, vediamo re riesce a risolvere..

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value