Guzzi82

<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 03/02/2019, 22:43

Guzzi82

Un superbenvenuto a Guzzi82 nostro 772° iscritto che digita da VB ?? : Groupwave : : Welcome : : Groupwave :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

Guzzi82

Avatar utente

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 258

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 13/02/2019, 16:42

Re: Guzzi82

Grazie del caloroso benvenuto.
Lo faccio con un bel po' di ritardo a causa di impegni vari.
Ho comprato da poco un CB900F (Z) del 1979 e lo sto sistemando: carburatori, pinze, dischi, batteria, forcella, catene.... le solite cose.
Mi sono procurato i manuali classici: Clymer e Haynes.
Non sono affatto abituato a mezzi di questa dimensione, ho dimestichezza con la meccanica delle auto e, in campo moto, mi fermo al mondo Vespa e al 50 motard di mio figlio. Ma nulla mi spaventa. Ho dalla mia il fatto di lavorare a stretto contatto con una officina meccanica (grosse alesatrici, centri di lavoro, rettifiche e ovviamente torni e frese) e di gestire alcuni fornitori che possono aiutarmi per piccoli particolari o lavorazioni (mi sono appena fatto tornire i dischi freno). Non credo mi servirà più di questo per un restauro conservativo piuttosto blando.
Ho già ripristinato i carburatori e le pinze. Prossimo passo le forcelle anteriori e, appena torna sulle sue ruote, una bella pulita in cortile.
A questo punto dovrò intervenire sulla distribuzione e qui ho ancora molti dubbi. Ammetto di non avere ancora studiato i manuali.
C'è qualche buona discussione, guida o tutorial sull'argomento? Tensionamento/sostituzione catene, regolazione gioco valvole.
Lascio per ultima e in forse la sostituzione della primaria, nella speranza non sia necessaria. Lo scoprirò solo dopo che il motore avrà ripreso a girare come si deve anche se, con 65.000km sulle spalle, credo sia una speranza molto flebile.
Se avete siti, discussioni, informazioni consigli su questo e altri argomenti, siete i benvenuti.

Riccardo
<<

TBL

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 153

Iscritto il: 26/10/2016, 11:42

Località: Mantova "destra Po' "

Messaggio 13/02/2019, 19:57

Re: Guzzi82

In alto a sinistra, insieme ad altre voci, trovi "Download". Premi. Nella schermata successiva premi, sempre in alto a sinistra, "sezione tecnica". Nella schermata che appare, sempre in alto a sinistra, premi su "manuali".......
Naturalmente ci sono pure le "Faq Tecniche"................
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 13/02/2019, 21:05

Re: Guzzi82

Ciao Riccardo benvenuto sul forum e vedrai che la moto ti darà molte soddisfazioni.
Per quanto riguarda la catena primaria non credo che con 65000 km ti darà problemi perchè e molto robusta. La mia moto ha 140000 km e la primaria non mostra segni di cedimento.
Piuttosto le due catene di distribuzione potrebbero essere usurate ma questo si verifica facilmente.
Nella sezione faq tecniche che trovi a sinistra sono raggruppate le discussioni su vari interventi tecnici. Comunque se hai dubbi o domande cercheremo di risponderti.
<<

Guzzi82

Avatar utente

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 258

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 14/02/2019, 7:51

Re: Guzzi82

Grazie ragazzi.
Ho visto che c’è un sacco di materiale. Oggi in pausa pranzo resto i ufficio e scarico a manetta.
Le faq le avevo già viste e avevo già attinto a piene mani.
Purtroppo quella sulla forcella anteriori non ha più le foto disponibili. Peccato.

Per ora rinnovo il mio grazie.
Per singole questioni posterò nelle sedi opportune o intaso quella delle presentazioni.

Riccardo
Riccardo

Torna a Presentazione nuovi iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value