La moto ammassa le candele

<<

Cicciosly

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 25/07/2018, 8:32

Messaggio 01/04/2019, 11:19

La moto ammassa le candele

Salve a tutti, purtroppo la mia cb900f ancora non è perfetta, se lascio una settimana ferma comincia ad ammassare le candele e non parte se non gliele cambio.. l ho portata dal meccanico per smagrire la carburazione e allineare di nuovo il tutto ma niente il problema rimane, secondo voi cosa proporrebbe essere ? Ha lo stesso problema un mio amico con la stessa moto
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 01/04/2019, 13:09

Re: La moto ammassa le candele

E' un problema tipico dei bol d'or. Potrebbe essere causato dall'olio che brucia in camera a causa di gommini guidavalvole e/o segmenti usurati.
Puoi provare a far spegnere la moto chiudendo la benzina quando sai di doverla fermare e soprattutto parcheggiandola sul cavalletto centrale: se la metti sul laterale si formano degli accumuli d'olio in testata, che poi trafilano in camera a moto spenta e ti imbrattano le candele all'avvio se i gommini guidavalvole non tengono bene. Se la lasci sul centrale l'olio drena per i canali appositi e trafila meno nelle camere.
Se non funziona, puoi valutare di mettere delle candele con grado termico leggermente più caldo, che bruciano meglio l'olio.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 01/04/2019, 20:42

Re: La moto ammassa le candele

Succedeva anche a me su due cilindri, le candele si imbrattavano e dopo brevi fermi la moto andava a due.
Poi mi sono accorto che le farfalle dell'aria dei due cilindri non restavano completamente aperte dopo averle sistemate il problema si è risolto.
<<

Cicciosly

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 25/07/2018, 8:32

Messaggio 02/04/2019, 13:04

Re: La moto ammassa le candele

Grazie mille allora la terrò sempre sul centrale, ma potrebbe dipendere che ho sostituito il classico airbox con i filtri a cono?
Inoltre la farfalla dell aria la potrei sistemare anche io?

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value