Pagina 1 di 2

Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 31/12/2009, 11:50
da niki
Sono tra i miei posti preferiti, e quello che propongo è un itinerario fattibile in giornata, ricco di bei paesaggi e strade gustose.

Questa l'andata: partenza Desenzano, Gardesana occidentale, Riva, Sarche, possibile deviazione sul Monte Bondone, discesa a Trento, Val di Cembra, Moena, Cavalese e Canazei, ai piedi del Gruppo Sella. 200km e 4h.

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 31/12/2009, 12:04
da niki
A questo punto si sviluppa la parte migliore dell'itinerario: il giro attorno al Gruppo Sella.
Da Canazei si scala il Passo POrdoi per arrivare ad Arabba, poi si sale sul Campolongo per scendere a Corvara, quindi si risale, sul PAsso Gardena per infilare subito dopo il Passo Sella, che riconduce a Canazei.
Da qui si scende fino a Vigo di Fassa, per prendere la direzione di BOlzano: l'itinerario porta a salire sul PAsso di Costalunga sotto il quale troviamo il lago di Carezza, inevitabile sosta prima di arrivare a Bolzano. 120 km e 2h.

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 31/12/2009, 12:17
da niki
A Bolzano c'è la possibilità di un rapido rientro a casa, oppure si può affrontare la splendida strada che si snoda verso Nord in val Sarentino su per il Passo Pennes, per arrivare a Vipiteno.
Da qui si può salire sul Passo Giovo (gradevolissimo di paesaggio e strada) per arrivare a San Leonardo in Passiria quindi a Merano.
Si imbocca la Val di Non dal Passo Pennes, si incontrano Fondo, Lago di Santa Giustina, Andalo e lago di Molveno. 220km e 4h.

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 31/12/2009, 12:20
da niki
Ultimo tratto per arrivare verso Brescia, da Andalo si scende fino a Riva del Garda, poi si sale in Val di Ledro, per giungere a Storo, poi il lago d'Idro, il COlle di S. Eusebio e infine Brescia. 150km e 3h.

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 10/01/2010, 16:19
da barracuda
Aggiungo a quelli di Nicola un percorso fatto quest'estate che mi è piaciuto molto.

Borca di Cadore - Passo Giau - Selva di Cadore (si può vedere l'uomo di Mondeval) - Sottoguda (nota pe i Serrai, un canyon molto suggestivo) - Passo Fedaia (sotto la Marmolada) - Canazei - Passo Sella - Passo Gardena - Corvara in val Badia - Pedraces - Brunico- Dobbiaco - Lago di Misurina - Passo tre croci - Cortina d'Ampezzo - Borca di Cadore. Km 190 circa.

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 10/01/2010, 16:27
da barracuda
Altro itinerario molto carino e un pò meno turistico:

Borca di Cadore - Passo Falzarego - Passo Pordoi- Arabba- Alleghe - Agordo - Passo Duran - Venas - Pieve di Cadore (città natale di Tiziano) - Padola (siamo nel Comelico) - Sesto - San Candido - Dobbiaco - Passo Cimabanche - Cortina d'Ampezzo - Borca di Cadore. Km 175

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 15/01/2010, 21:09
da Kiko
Fatti quasi tutti................................con gli sci! molto belli

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 15/01/2010, 21:49
da DAMIANO
niki ha scritto:Ultimo tratto per arrivare verso Brescia, da Andalo si scende fino a Riva del Garda, poi si sale in Val di Ledro, per giungere a Storo, poi il lago d'Idro, il COlle di S. Eusebio e infine Brescia. 150km e 3h.

Gran bel giro.......fatto tre anni fa' in compagnia di amici........
A quel tempo avevo una bellissima Honda CBF 600 nera che ululava come una lupa in calore alla luna!!!!
Il suo scarico Akrapovich.....senza il DB Killer si sentiva anche troppo......
Sul tratto che scende da Andalo al Lago di Garda........il patatrac....pattuglia di carabinieri,controllo con multa e ritiro libretto di circolazione.......... : WallBash :
Comunque gran giro,lo si riesce a fare in una giornata.....e vorrei tanto rifarlo con la Principessa......in modo piu' tranquillo!!!!

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 26/01/2010, 3:08
da barracuda
Gli itinerari dolomitici proposti sono tutti molto belli. Li ho già fatti quasi tutti più volte ma sarei contento di rifarli in compagnia. Si potrebbe programmare verso giugno una due giorni (o anche di più). Posso ospitare 5/6 persone in zona per qualche notte.

Re: Itinerari Dolomiti

MessaggioInviato: 26/01/2010, 3:12
da GustaV
A me l'idea dell'itinerario dolomitico in due giorni mi piace assai... : Thumbup :

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value