Pagina 1 di 3

I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 07/06/2011, 0:24
da gianba74bikers
Il 28 di Maggio inizia la nostra avventura con destinazione Isola di Man per assistere al mitico Tourist Trophy.

Si parte di buon ora con ritrovo Sulla Milano-Laghi per incontrare Barracuda, ed ecco la piacevole sorpresa di GustaV che è venuto a salutarci e darci il suo in Bocca al lupo.
Dopo aver soccorso Carlo che aveva finito la benzina della sua Guzzi siamo partiti in direzione Francia dove ci aspettava la prima tappa del nostro viaggio, quasi 1000 km fa fare in giornata.


Supertitti scrive:

Primo step sulla Milano Laghi riceviamo i saluti del suzukista Davidozzo : Chessygrin :

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 07/06/2011, 0:31
da gianba74bikers
La prima giornata si conclude dopo circa 1000 km. Il gruppo dei Boldor si ferma a Verdun (circa 100 km da Reims) mentre gli altri che viaggiavano più "spediti" arrivano a Reims.
La voglia di vivere quest'avventura non ci faceva nemmeno sentire la fatica della giornata (o forse erano le birre del vicino Grill che affamati dal viaggio abbiamo assaltato? :o )

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 07/06/2011, 0:37
da gianba74bikers
Domenica 29 Maggio riprendiamo il nostro viaggio in direzione Londra. La meta di oggi è il mitico Ace Cafè.
Arrivamo nel pomeriggio, dopo aver fatto un giretto per le strade del centro di Londra. Fin da subito non ci sembra vero di essere in quel luogo con le nostre moto.

Decidiamo di pernottare vicino all'Ace Cafè in modo da poterci cenare ed al mattino farvi colazione prima di ripartire, oltre fare incetta di magliette, spille, patch ed adesivi.

..........................................................................................................................................


supertitti scrive :

Azz....mi è andata via na cifra in paciughi vari ma Vi assicuro che valeva la pena sostare il codesto loco : Chessygrin :

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 07/06/2011, 0:42
da gianba74bikers
Lunedì 30 ci alziamo di buon ora, avendo fatto un po' di casino con il fuso orario (L'Inghilterra è -1 ora) e quindi ci ritroviamo ad essere tra i primi clienti dell'Ace cafè, pronti a divorare una tipica colazione inglese (uova, pancetta, salsicce, bacon, muffin ...)

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 07/06/2011, 0:58
da gianba74bikers
La giornata continua le nostre mete sono:
Winchester dove all'interno della Great Hall è conservata la tavola rotonda di Re Artù
Salisbury spendida cittadina con la splendida Cattedrale all'interno della quale è conservata la Magna Carta
Stonehenge luogo pieno di mistero e fascino

A Winchester ci ricongiungiamo con il gruppo che ci precedeva ricreando così la formazione di 9 moto che erano partite dall'Italia
Dopo aver visitato Salisbury la pioggia decide di accompagnarci per il resto della giornata, ma nessun problema ci attrezziamo e continuiamo il nostro viaggio.

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 07/06/2011, 1:00
da gianba74bikers
Riprendiamo il viaggio ed arriviamo a Stonehenge. Un luogo misterioso che sicuramente affascina e genera molti interrogativi.

supertitti scrive :
Orologio con fasi lunari ?

Bo ? : Chessygrin :

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:06
da gianba74bikers
Arriviamo a Birmingham per la notte ed il mattino seguente (31 Maggio) ci dirigiamo a Liverpool per imbarcarci sul traghetto che ci porterà all'isola di Man


supertitti scrive......:

Pinone ..sul molo si è attrezzato e ha cotto un kg di pasta rifocillando tutta la compagnia...e nel pieno stupore degli altri bikers !!! :shock:

Paulozzo si è comprato una latta da 5 litri d'olio per la sua moto !!!! :shock: :shock:


Filmatinooooo !!!!


http://www.youtube.com/boldorbikers#p/u/5/iMInckQ4dtY

.

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 08/06/2011, 22:03
da gianba74bikers
Arriviamo sull'isola di Man verso le 9 di sera e ci dirigiamo verso Ramsey al cottage che avevamo prenotato (in 6 pernottavamo al cottege mentre 3 presso un B&B il cui proprietario, simpatico signore di 81 anni, vinse il TT nel 1968 partecipando ad un numero considerevole di edizioni)

La mattina seguente 1 giugno ci alziamo di buon ora per cominciare ad ambientarci ed assaporare il clima del TT.
Prima di partire oltre ad ammirare il panorama piccolo controllo e sistemazione delle moto dopo i primi 2300 km.

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 08/06/2011, 22:20
da gianba74bikers
Iniziamo l'esplorazione del circuito facendo la prima sosta presso la statua di Joey Dunplop, dopo aver percorso a velocità "sostenuta" la parte di montagna del percorso (in questo tratto di strda NON CI SONO LIMITI!!!) Questa parte di pista è veramente velocissima.

"Dunlop può essere considerato uno tra i più grandi piloti motociclistici di tutti i tempi. La sua specialità erano le corse su strada e in particolare il TT che si svolge ogni anno sull'Isola di Man. 26 vittorie al Tourist Trophy"

Dopo qualche foto, siamo pronti per rispalancare il gas nell'ultimo tratto di montagna

Re: I.O.M Isle of Man - Reportage di un'avventura

MessaggioInviato: 09/06/2011, 20:26
da gianba74bikers
Arriviamo a Douglas ed andiamo a visitare i box per vedere da vicino questi "scatenati" (o pazzi) piloti e le loro moto.
Team Ufficiali e team privati tra montagne di gomme sono tutti in gran fermento per effettuare le ultime sistemazioni alle moto. Nel pomeriggio inizieranno le prove.

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value