Il motore: una nuova sezione delle Boldorbikers web page

<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 09/09/2010, 21:27

Il motore: una nuova sezione delle Boldorbikers web page

Grazie a Barracuda ed al Papero le web page di Boldorbikers si arricchiscono di una splendida sezione che descrive il motore delle Honda cb

Grazie e bravissimi : Thumbup :
<<

olaola

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 188

Iscritto il: 08/02/2010, 22:55

Messaggio 10/09/2010, 17:49

Re: Il motore: una nuova sezione delle Boldorbikers web page

Bella questa cosa che avete scritto ma non so cosa vuol dire accordatura delle onde. : WallBash : : WallBash :
Le onde di depressione sono quelle dell'asprazione?
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 10/09/2010, 22:27

Re: Il motore: una nuova sezione delle Boldorbikers web page

io....nnènte saccio ! :shock:

gniurante sugniu !! : Sad :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 11/09/2010, 0:46

Re: Il motore: una nuova sezione delle Boldorbikers web page

olaola ha scritto:Bella questa cosa che avete scritto ma non so cosa vuol dire accordatura delle onde. : WallBash : : WallBash :
Le onde di depressione sono quelle dell'asprazione?


Sia nel condotto di apirazione che in quello di scarico si creano un onda di pressione che un'onda di depressione.
Se si considera lo scarico quando si apre la valvola, oltre all'uscita dei gas combusti dalla camera di scoppio, si crea un onda di pressione che va nella direzione dei gas ma a velocità maggiore. Quando l'onda arriva alla fine del tubo di scarico ritorna indietro e diventa un'onda di depressione che procede verso la camera di scoppio. Entrambe le onde viaggiano a velocità maggiore dei gas di scarico e quindi li attraversano più volte. Se il gas di scarico attraversa una depressione i gas si diradano mentre se incontrano una pressione si compattano e accelerano il loro movimento.


Non so se sono stato chiaro, se vuoi ho un documento scaricato dalla rete che mi sembra ben fatto. Non trovo più il link, se ti interessa te lo spedisco via email.


Aggiungo questa cosa: so che vi sembrerà strano ma quello che ho scritto è tutta "farina del mio sacco", durante le vacanze ho studiato. :lol: :lol:


Modificato da Barracuda. 11/9/2010
<<

olaola

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 188

Iscritto il: 08/02/2010, 22:55

Messaggio 15/09/2010, 18:21

Re: Il motore: una nuova sezione delle Boldorbikers web page

Grazie Barra credo di avere capito anche se non sono mpolto profondo in queste robe tecniche.

Torna a Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value