statore in corto.

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stefano67

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Messaggio 06/06/2013, 21:03

statore in corto.

sono in cerca di uno statore per cb 900 fz, qualcuno lo ha usato oppure sa' dirmi dove trovarlo? thanks
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supertitti

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Messaggio 06/06/2013, 23:37

Re: statore in corto.

Di solito si brucia il rotore.......e non lo statore,sei sicuro che ti serve proprio lo statore ???

Vediamo se riusciamo a far chiarezza.....
Allegati
esf901_1.jpg
Rotore
big_20120402201046.jpg
Statore
honda-cb900fz-bol-dor-generator-dynamo-cover_bigma000048e07_9468.gif
Esploso di rotore n° 4 e statore n° 5.......
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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stefano67

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Messaggio 07/06/2013, 3:07

Re: statore in corto.

supertitti ha scritto:Di solito si brucia il rotore.......e non lo statore,sei sicuro che ti serve proprio lo statore ???

Vediamo se riusciamo a far chiarezza.....

sentendo il meccanico dice che lo statore e' in corto, quando la moto si scalda non mi carica la batteria.
Qualcun'altro mi ha detto che non dipende dallo statore,domani sapremo con piu' precisione di cosa si tratta. :-?
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supertitti

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Messaggio 07/06/2013, 10:06

Re: statore in corto.

IL Rotore deve dare dei valori come quello in foto per essere efficiente....se è molto piu basso (es.02,00 ) allora non

svolge piu la sua funzione.

Take a look !

viewtopic.php?f=5&t=1780
Allegati
Rotore.jpg
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stefano67

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Messaggio 07/06/2013, 11:34

Re: statore in corto.

supertitti ha scritto:IL Rotore deve dare dei valori come quello in foto per essere efficiente....se è molto piu basso (es.02,00 ) allora non

svolge piu la sua funzione.

Take a look !

viewtopic.php?f=5&t=1780

Il rotore l'ho misurato montato, non so' se e' la stessa cosa e mi da circa 5 ohm.
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barracuda

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Messaggio 07/06/2013, 11:54

Re: statore in corto.

stefano67 ha scritto:Il rotore l'ho misurato montato, non so' se e' la stessa cosa e mi da circa 5 ohm.



La misurazione va bene anche se il rotore è montato.
5 ohm vanno bene, però dovresti misurare la resistenza anche a caldo.

Nei capitoli 3 e 4 di questa faq http://www.boldorbikers.it/index.php?in ... w&iden=131
c'è un utile guida per identificare il guasto.

Il fatto che non carichi a caldo fa pensare che la dilatazione termica provochi un contatto o una perdita di continuità.
In alcuni casi si trattava di una saldatura difettosa e il problema è stato risolto facilmente senza sostituire nulla.
Prima di sostituire i componenti fai tutti i controlli suggeriti nella faq e controlla bene le saldature del rotore.
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stefano67

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Messaggio 10/06/2013, 7:33

Re: statore in corto.

lo statore era in corto e dovrei averne trovato uno usato.

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