cerco motore cb 900 dol dor 1982

<<

kikirex

Messaggi: 9

Iscritto il: 04/04/2010, 2:00

Località: villongo bg

Messaggio 06/04/2010, 22:31

cerco motore cb 900 dol dor 1982

ciao a tutti sono un nuovo iscritto vorrei consigli su da fare col la mia honda il mio motore va ma mangia olio e brucia le candele mi anno detto che bisogrerebbe fare le fasce e i pistoni voi cosa consigliate non sono molto esperto
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 06/04/2010, 22:41

Re: cerco motore cb 900 dol dor 1982

kikirex ha scritto:tipo 100 chilometri se non meno brucia le candele e un kg olio ogni 150 200


No, non va bene.
Ha perso potenza? Fa fumo azzurro? Se si, in riascio o in accelerazione? Ha iniziato a consumare così tanto immediatamente o gradualmente?
Giusto per capire se sono i segmenti o i guidavalvole...
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 06/04/2010, 22:58

Re: cerco motore cb 900 dol dor 1982

Ciao Kikirex.....benvenuto tra noi..... : Welcome :

dunque dicevi nell'altro topic che il tuo motore brucia le candele ogni 100 Km ? :shock: è piuttosto grave...........

poi hai detto che ti mangia un Kg di olio in 150 /200 Km ?.... ccidenti ? ho sentito di motori mal messi ma questo è un po troppo !!!

Di che serie è il tuo motore ? Bianco o nero ?


Di che zona sei ? Uno di noi potrebbe venire a dare una occhiata ......
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 07/04/2010, 18:25

Re: cerco motore cb 900 dol dor 1982

Ciao Kiki....il Papero dopo aver letto quel poco che scrivi mi ha mandato due righe scritte che ti pregherei di considerare
poi eventualmente ci aggiorniamo sulle mosse da fare successivamente....

Papero scrive :

"" Da quel che dice è probabilissima una usura eccessiva delle fasce e ovalizzazione dei cilindri, quindi trafilamento d'olio e perdita di compressione (oppure qualche fascia spaccata). Andrebbe verificata la compressione. La moto fuma molto? Le candele in che senso sono bruciate? Foto ne ha? Se sono nere e sporche d'olio, in particolare se lo sono tutte, quel motore ha fatto quasi sicuramente troppi km e pure a cannone.

Dipende, se trova un motore buono e collaudato a poco, conviene cambiarlo e tenere il vecchio per i ricambi altrimenti, accertato che il problema è quello dell'usura, può far alesare i cilindri e montare i pistoni di misure superiori (dipende da quanto è necessario rettificare). Naturalmente bisogna valutare lo stato di catene, tendicatene e pattini, sia della distribuzione che della primaria, ed anche lo stato di bronzine e cams. Se dovesse essere tutto già in avanzato stato di dec..........usura, non varrebbe la pena spendere circa 400 euro solo per pistoni e fasce (poi spese di rettifica, guarnizioni e meccanico se non lo sa sistemare da solo). Insomma, la decisione sul da farsi non può essere presa in base a quella semplice dichiarazione. Deve però considerare che se lo rimette a posto con la rettifica (rifatto da chi lavora pulito), il motore torna praticamente nuovo come prestazioni e consumi.

Non si può escludere un trafilamento d'olio dai gommini guidavalvola, mi pare solo un po' più improbabile, dovrebbe essere preciso nella descizione, anche dei sintomi (es.: quanti km c'ha, fuma di più appena accesa, ha difficoltà d'avviamento.....). Potrebbe anche essere colpa di grosse quantità d'olio che risalgono dagli sfiati verso la cassa filtro quindi, per ora: foto delle candele, controllare che non vi sia olio nella scatola del filtro aria, possibilmente un controllo della compressione. ""

Kiki.....dacci qualche altro elemento su cui lavorare.....

Ciao da Tiz.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

kikirex

Messaggi: 9

Iscritto il: 04/04/2010, 2:00

Località: villongo bg

Messaggio 07/04/2010, 21:23

Re: cerco motore cb 900 dol dor 1982

sono della zone lago di iseo vicinanze sarnico vi ringzazio gia da subito molto gentili la moto lo appena presa in mano fa fumo sempre da fredda molto di piu brucia le candele di sinistra tutte e due le altre pero sono nere pure quelle penso che chi la aveva prima era uno smanettone poi la moto e stata ferma 6 anni quando la moto e calda non ha nessun ticchettio non va al massimo arriva a un punto tipo 7000 8000 giri flarfalla e scoppietta la moto a dir la verita lo pagata poco 500 euro ho trovato un meccanico che mi rifarebbe pistini fasce guarnizioni e montaggio smontaggio a 1500 euro pero devo valutare
<<

mauro

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1479

Iscritto il: 07/01/2010, 21:43

Località: Carpi

Messaggio 08/04/2010, 10:11

Re: cerco motore cb 900 dol dor 1982

se si passa da te ci si ferma zona "Marone". Sul lago a gustare un frittino del chiosco

Torna a CERCO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value