I Farabutti Truffatori

<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 24/02/2011, 14:18

I Farabutti Truffatori

Non ricordo se ne abbiamo gia parlato in un'altra occasione ma meglio dirlo ancora per rinfrescarsi la memoria e tenere alta la Guardia...

Mi riferisco a certi personaggi che mettono annunci su EBAY o SUBITO.IT ...di solito mettono in vendita belle moto a prezzi ridicoli e

ovviamente ti viene l'idea di contattarli..dopodichè ti chiedono di versare un acconto e se lo fai puoi dire addio ai tuoi soldini !!!!! : Frown :

Ecco cosa scrivono e di solito risiedono sempre all'estero :

"" Ciao
La moto si presenta in ottime condizioni, lo sempre tagliandata in officina
autorizzata, non ho mai avuto incidenti, il motore e la carrozzeria sono in perfette
condizioni e la vendo solo per inutilizzo a causa di mancanza di tempo per colpa del
lavoro. Garantisco che funziona perfettamente ed e stata tenuta sempre nel garage. La
moto e immatricolata e targata in Italia. Il mio lavoro mi ha portato a Coventry -
Inghilterra dove mi sono spostato insieme alla mia famiglia, ho la moto qui con me
pronta per essere spedita. I documenti e la spedizione sono a mio carico. Il prezzo e
di 2700,00 Euro tutto incluso. La vendo per inutilizzo dunque non permuto, aspetto sue
notizie solo se veramente interessato.
TEL: 00447919028071 ""

Di solito al numero che lasciano risponde una Lavanderia...o una Rosticceria ..

Nella fase successiva ti chiederanno di inviare un acconto con Moneygram o qualcosa di simile.....e allora Bye Bye

Sti Tipacci vanno assolutamente fermati....non esitate a denunciarli alla polizia postale .

In Campana ragaz !!! ;-)
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

trialinbici

Istruttore
Istruttore

Messaggio 24/02/2011, 16:10

Re: I Farabutti Truffatori

io segnalo a subito.it tutti gli annunci di frode, e ne scopro una decina al giorno solo tra auto e moto pre '92.
ma ce ne sono a centinaia in tutti i settori, pare che la sede sia in romania.
immagino sia come una redazione di giornale con una decina di persone al computer tutto il giorno.
ultimamente rispondono a cellulari inglesi, talvolta, confermando la cosa.
probabilmente non sono perseguibili.
nonostante le mie segnalazioni, mi pare che gli annunci non spariscano.
non c'è rimedio, bisogna solo conoscere il gioco, e non farsi fregare. : WallBash :
<<

trialinbici

Istruttore
Istruttore

Messaggio 24/02/2011, 16:13

e aggiungo: noi ne vediamo una minima parte, sono su tutti i siti, autoscout, belleauto ecc. ecc. quelli che conosciamo, ma anche in settori di tutti i generi: antiquariato, francobolli, mobili, insomma, tutto quello che si può comprare e vendere! e in tutta europa e in tutto il mondo! : Andry :
<<

DAMIANO

Master
Master

Messaggio 24/02/2011, 20:15

Ce ne sono tanti di truffatori!
Quelli che ti propongono di mandarti un assegno dall'estero,magari con la cifra piu' alta di quella richiesta.........e poi vogliono la differenza per il trasportatore che viene a ritirare il mezzo!
Attenzione..... : CoolGun :
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

GustaV

Master
Master

Messaggio 26/02/2011, 10:46

Perdonatemi il cinismo, ma i polli sono fatti per essere spennati.
Cascare in questo tipo di truffe è davvero da sprovveduti, Il problema vero è che ci sono truffe più subdole. Se non si è più che sicuri sarebbe meglio essere disposti a lasciarsi sfumare un presunto affare.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

trialinbici

Istruttore
Istruttore

Messaggio 26/02/2011, 12:39

come è vero!
c'è chi offre vino e bicilette a prezzi straciati e perfino dellevecchie volpi sono tentate di abboccare... :grin:

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR