Morto Simoncelli

<<

gianba74bikers

Amministratore

Messaggio 27/10/2011, 20:57

Re: Morto Simoncelli

Veramente una grande perdita. Un bravissimo e giovanissimo ragazzo.
Bello vedere quanto affetto hanno dimostrato tutti nei sui confronti.
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 28/10/2011, 15:03

Dispiace molto anche a me la morte di Marco Simoncelli; mi dispiace per la sua età, per la sua simpatia, per un senso di appartenenza (era un motociclista), ma soprattutto per il valore che, pur non essendo cattolico, attribuisco alla vita umana.
Mi infastidisce però lo scarnazzo che viene fatto, cerco di spiegarmi con i primi esempi che mi vengono:
-il giorno dopo sui maggiori quotidiani la notizia viene data con rilievo in prima pagina relegando in un occhiello il terremoto in Turchia che ha provocato centinaia di morti.
-il Presidente della Republica segue i funerali alla televisione.
E' evidente, e non può essere altrimenti, che la morte di Simoncelli colpisce in modo assai rilevante l'immaginifico collettivo ma vivaddio in Italia ogni anno ci sono 1000 morti per incidenti sul lavoro, fanno circa 3 al giorno.
<<

Burbero

Istruttore
Istruttore

Messaggio 31/10/2011, 15:35

Devo dirti Barracuda che condivido in pieno il tuo pensiero, sono contrario alla spettacolarizzazione del dolore e alla glorificazione degli eroi, mi è dispiaciuto vedere che i genitori stessi hanno contribuito ,ma credo che questo sia un male dei nostri tempi.
Mi è sembrata anche una inutile sceneggiata portare la moto in chiesa.
Mi sembra che siamo tornati al "meglio un giorno da leone che cent'anni da pecora" o in altro campo al "meglio un giorno da mignotta di lusso che cent'anni da casalinga", cioè, quello che conta è raggiungere il successo, non importa quale prezzo lo si debba pagare.Preferisco avere amici anche mediocri ma vivi piuttosto che eccezionali ma al cimitero.
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 31/10/2011, 18:13

Dovete pensare però che sto ragazzo di 24 anni correva ,sì per guadagnare soldi , ma anche per il nostro divertimento....e questo

fa breccia nei cuori della gente.

Ho passato ore davanti alla tele ad emozionarmi a vederlo correre e a tifare per lui.........non ricordo di essermi mai fermato un

minuto a vedere uno stradino che stende l'asfalto nonostante abbia la mia più profonda stima e ammirazione (parlo dello stradino...)

Sapete benissimo anche voi che diventa popolare e benvoluto chi si immola nell'Arena .....e non frega niente a nessuno del

muratore che cade e si sfracella da una impalcatura.

Voglio gridarlo ancora una volta ....

Gloria e Onore al Sic !!!! : Groupwave :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

Burbero

Istruttore
Istruttore

Messaggio 31/10/2011, 19:14

Beh, io rimango della mia idea, che se fossi padre, senza dubbio preferirei esserlo di uno stradino vivo che di un campione morto.
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 31/10/2011, 20:07

supertitti ha scritto: Sapete benissimo anche voi che diventa popolare e benvoluto chi si immola nell'Arena .....e non frega niente a nessuno del

muratore che cade e si sfracella da una impalcatura.
[/b]

Appunto, forse uno dei problemi della società è anche che non frega niente a nessuno di circa 1000 morti l'anno sul lavoro.
Precedente

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR