Un consiglio please

<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 12/01/2014, 15:32

Re: Un consiglio please

Niente ponte, sono piatto come una sogliola e l'ho fatto in strada : Chessygrin :
<<

Burbero

Istruttore
Istruttore

Messaggio 15/01/2014, 23:35

barracuda ha scritto:Buco tappato, ho usato un tappo conico a esagono esterno mettendo anche un oring come guarnizione.
La filettatura sul serbatorio l'ho fatta con il tappo stesso.
Al momento sembra tenere, vediamo quanto dura.

Non aver filettato il foro può creare problemi di tenuta, perché se il filetto del tappo non è riuscito a piantarsi completamente nella plastica ( e non lo puoi sapere) può rimanere una fessura a forma di spirale (rossa nel disegno) che fa passare il liquido.Poi non so che razza di tappo tu abbia montato, perchè nessun tappo conico ha un bordo sotto il quale poter metter una guarnizione perchè deve essere libero di avanzare liberamente fino ad indurirsi per la pressione che si genera sul filetto e non puoi sapere a che profondità ciò avviene.Spero di essermi spiegato....e che il tuo tappo tenga!
Allegati
tappo serbatoio.JPG
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 16/01/2014, 2:26

Il tappo conico l'ho recuperato tra i rimasugli di vecchi riduttori di pressione.
La filettatura che si è fatta sulla plastica del serbatoio è profonda, ma in effetti non so se siano rimasti dei piccoli interstizi.
Comunque al momento tiene perfettamente e il serbatoio andrà cambiato appena se ne trova uno a prezzo accettabile.
<<

Kiko

Master
Master

Messaggio 16/01/2014, 23:35

Dopo l'analisi che ha fatto Carlo, ogni volta che sali sull'auto ti verrà il patema se il serbatoio sarà sicuro o no. :lol: ;-)
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 17/01/2014, 12:12

La macchina non è mia quindi sono tranquillissimo : Chessygrin :
Comunque è un modello bi-fuel, la benzina serve solo per accenderla e nel serbatoio ne basta molto poca.
Precedente

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR