Minitelecamera a 11€

<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 17/02/2011, 12:36

Re: Minitelecamera a 11€

Credo anch'io, o forse per il nostro raduno. Sembrano i tempi del FMI : Chessygrin :
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 18/02/2011, 3:16

I prodotti sul mercato sono innumerevoli, per chi non ha ancora acquistato la telecamera e volesse farlo segnalo anche queste:
http://cgi.ebay.it/Mini-DV-DVR-Sports-V ... 3f047adcf2
http://cgi.ebay.it/808-Keychain-Key-cha ... 2a0a76a620
Si possono trovare a prezzi simili all'altra, funzionano anche da fotocamera a1280x1024 e sembra non vadano a scatti con poca luce..
Non sono però complete di accessori, più difficili da posizionare sulla moto o sul casco e non le abbiamo testate.
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 18/02/2011, 12:49

Riporto questo ulteriore contributo del pap sulla mini telecamera.

Trucco
Su uno dei siti di smanettamento totale (http://www.chucklohr.com/808/MD80/) c’è un trucco per utilizzare la telecamera con l’alimentazione esterna, ho provato e funziona perfettamente.
A telecamera spenta premere il tasto Rec/Stop e contemporaneamente collegarla all'USB dell'alimentatore o del computer, rilasciare il tasto Rec/Stop. A questo punto è in attesa come dopo l’accensione a batteria, premere nuovamente Rec/Stop per iniziare e interrompere le registrazioni. Al termine, staccare il cavo USB e spegnere normalmente.
In questa modalità sembra che la batteria non venga ricaricata, fa comunque da tampone in caso di falsi contatti o scollegamento dell’USB continuando la registrazione.
Attenzione: premendo il tasto Power con l’alimentazione esterna ancora collegata, la videocamera resta in attesa di spegnimento finché non verrà scollegata l'alimentazione esterna che consiglio di fare il prima possibile.
Seguiranno consigli e schemi, più o meno semplici, su come usare le diverse alimentazioni esterne.
Ho testato il firmware che elimina il time stamp dalla registrazione e ha funzionato, ma è meglio non rischiare se non di particolare disturbo.
Batteria
Sempre su internet ho letto della poca longevità della batteria. Essendo a ioni di litio richiede una modalità di carica accurata che non so ancora se è ben gestita dai circuiti della telecamera. Di sicuro si spegne automaticamente prima della scarica completa che la danneggerebbe.
1) Consiglio vivamente di ricaricarla attraverso l'alimentatore di rete in dotazione, quando il led verde sullo stesso è praticamente spento e il led blu sulla telecamera smette di lampeggiare la ricarica è terminata (circa 2 o 3 ore). Attraverso il computer non è facile capire se sta caricando (di sicuro non in funzione webcam) e se si interrompe al termine, cercate quindi di non tenerla collegata al computer per più di 2 ore (è anche rischioso, le batterie al litio possono esplodere in caso di surriscaldamento).
2) Pare che la batteria si scarichi in pochi giorni anche a videocamera spenta (non ha interruttori a trattenuta come l’originale quindi è sempre in stand-by), ma non scende mai sotto la soglia critica. E’ comunque bene ricaricarla almeno una volta al mese anche se non si intende utilizzarla. A proposito, il cavo MiniUSB in dotazione fa un po’ schifo, usatene un altro se lo avete.
Qualità
Davvero stupefacente per pochi euro (io l’avevo presa per soli 10$ sped. Compresa :-D), superiore alle aspettative anche in moto, fissata bene al serbatoio l’immagine è molto stabile e dettagliata e il suono particolarmente intenso. Audio e video decisamente superiore alle molto più costose Oregon Scientific, Epic Sport e altre “economiche” appositamente studiate per uso sportivo. La perdita di un frame ogni tanto (freeze) è un problema comune anche a queste ultime, per ridurre al minimo il difetto è preferibile usare MicroSD class4 o superiori.
Note
Devo correggere un’indicazione tecnica trovata in rete che ho riportato nella recensione: non credo che la riduzione del frame-rate con poca luce o luce artificiale sia scelta per una maggiore compressione delle immagini statiche, piuttosto per il prolungamento dell'esposizione di ogni fotogramma e una migliore visione notturna.
Almeno con la mia, con luce naturale, ho sempre più di 30 frame/secondo anche registrando scene fisse.
Dovrebbe essere una funzione programmata nel firmware quindi teoricamente disattivabile, ma fin’ora non l’ho trovata di disturbo per il normale uso motociclistico.
Esistono anche delle varianti con circuiteria simile, tra le più famose la Keychain808 e la MD80 Chewin gum che pare registrino a 30fps anche con poca luce, sono pure fotocamere a 1280x1024 (non reali, 640x480 nativi), ma non hanno tutti gli accessori, sono più scomode da sistemare sulla moto ed esistono molti differenti modelli con caratteristiche (non estetiche) parecchio diverse da creare confusione sulle versioni più riuscite. Le sconsiglio per ora.
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 06/03/2011, 3:00

A "passione Moto" erano in vendita le due telecamere nella foto.

Quella a sinistra in vendita al prezzo "scontato" di 35 € è esattamente la stessa, e con gli stessi accessori, che abbiamo comprato noi.

L'altra, in vendita a 90 € non è altro che il modello MD80 che sembra prodotta identica, ma con nomi diversi, da più ditte, questa è solo l'ennesima. Probabilmente gli rinnovano il nome facendola passare per l'ultimo grido. Inoltre dal manuale di istruzioni non sembra avere il vantato stabilizzatore.

A 'sto punto l'unica altra cosa che posso dire é: "SPERIAMO CHE ARRIVI PRESTO".
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 06/03/2011, 19:13

Mi sono dimenticato la foto, eccola qua
Allegati
telec.jpg
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 13/03/2011, 18:38

Secondo il controllo fatto sul sito delle poste italiane la mia è arrivata a Milano. : Groupwave :
Spero mi arrivi nei prossimi giorni. ;-)
<<

maximoto

Neopatentato
Neopatentato

Messaggio 14/03/2011, 12:25

barracuda ha scritto:Secondo il controllo fatto sul sito delle poste italiane la mia è arrivata a Milano. : Groupwave :
Spero mi arrivi nei prossimi giorni. ;-)

Haluura me la drovi mì !!! Sun de Milan !?!? : Chessygrin :
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 14/03/2011, 12:32

Se sono a Milano...prima che si spostino di li passa ancora una settimana......come minimo :cry:

Poste del cappero !!! : Frown :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 14/03/2011, 14:13

No, no, è già in viaggio per Padova : Groupwave :
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 16/03/2011, 12:50