Richiesta d'aiuto da Paulottoben....

<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 01/11/2013, 1:41

Richiesta d'aiuto da Paulottoben....

Paolo il nostro nuovo ultimo iscritto ...e che è di Roma mi ha mandato una richiesta d'aiuto perchè la sua Boldorona

ha qualche problema.....vorrei che fossero gli amici di Roma a consigliarlo in quanto sono loro che hanno la conoscenza

per aiutarlo.

Ecco cosa scrive :

""Messaggio :

Salve, ho un 900f2...lo amo&#33; ma tutti i meccanici mi guardano storto...non so piu dove sbattere la testa.Vorrei revisionare il motore, la moto fuma e consuma olio (1 kg x 3/400km) Sapete di un meccanico onesto? qui mi chiedono 1000Euro ""

Forza ragazzi !! goodluck thanks
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

GustaV

Master
Master

Messaggio 01/11/2013, 11:34

Re: Richiesta d'aiuto da Paulottoben....

Comunque per revisionare un motore 1000 euro sono un prezzo onesto: è un lavoro lungo e faticoso ed i ricambi costano parecchio. Se devi cambiare i segmenti bisogna smontare le termiche.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 01/11/2013, 14:03

Re: Richiesta d'aiuto da Paulottoben....

Concordo con Gustav 1000 euro sono una cifra assai bassa.
Sto revisionando la parte termica del mio motore che consumava circa tanto olio quanto il tuo e anche facendo lo slalom tra i venditori il costo dei ricambi è molto alto.
Tieni conto che solo le fascie elastiche costano circa 200 euri, se poi i cilidri sono ovalizzati dovrai ricorrere alla rettifica e quindi sostituire anche i pistoni, il costo del kit pistoni e fascie è attorno ai 450 euro cui va aggiunto il costo della rettifica.
Vanno poi aggiunti il costo delle guarnizioni e gli imprevisti tipo catene di distribuzione e tendicatene, questi ultimi piuttosto costosi.
Direi che 1000 euro per un lavoro ben fatto sono piuttosto ottimistici.

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR