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RIP

MessaggioInviato: 28/05/2014, 20:49
da DAMIANO
Da oggi comunico che la mia bella dopo 14 anni di onorato servizio sotto le mie chiappe riposa in pace........... :cry: :cry: :cry:
Non si e' spenta......ma fermata,la causa e' stata la rottura del cambio che purtroppo non so' se si possa riparare,non so se si possa smontare senza aprire il motore........ :cry: :cry: :cry:
L'innesto della prima e della seconda ancora funzionano ma poi dalla terza fino alla quinta non si innesta piu'.......
Che fare? Non so......la butto?

Re: RIP

MessaggioInviato: 28/05/2014, 20:55
da DAMIANO
Come faccio a buttarla.......e' cosi bellina...... :-( :-( :-( :-( :-(

Re: RIP

MessaggioInviato: 28/05/2014, 21:04
da supertitti
Non disperare...ho un sacco di motori 750 quando vuoi puoi andarne a prenderne uno ,sbudellarlo e montare il cambio

sulla tua.....magari con l'ausilio del Barra :roll:

Re: RIP

MessaggioInviato: 28/05/2014, 22:23
da Burbero
Dai Damiano, non ci prendere in giro,....è uno scherzo vero?
Che uno che guida come te sia riuscito a rompere un cambio come quello non ci crede nessuno!

Re: RIP

MessaggioInviato: 28/05/2014, 23:06
da DAMIANO
Burbero ha scritto:Dai Damiano, non ci prendere in giro,....è uno scherzo vero?
Che uno che guida come te sia riuscito a rompere un cambio come quello non ci crede nessuno!

Ciao Carlo.......magari fosse uno scherzo......stavo scalando..quinta....quarta.... e qundo ho messo la terza ha iniziato a sbatocchiare tutto dentro e di colpo si e' ingranata la seconda con una brusca frenata......
Da quel momento quando provo ad inserire la terza mi trovo con la pedalina delle marce che saltella e dentro si sente sbatocchiare a ferro..... :cry: :cry: :cry: :cry:
Non so come possa essere successo.......vabhe' che ogni tanto la strapazzavo un po' con delle tirate in velocita',ma il cambio lo ho sempre rispettato a dovere......
Per il momento la lascio riposare,anche perche' ora non ho il tempo materiale da dedicarci..........vedro' piu' avanti di provare a togliere il motore dalla moto e magari assieme ad Antonino di verificare cosa sia successo....
Forse non dovevo utilizzarla......era un mese che sentivo uno strano tichettio da dentro....ma non riuscivo a capire cosa fosse......ho fatto ipotesi che poteva essere una valvola,le catene da registrare,ma erano tutte in ordine......dovevo incontrarmi con Antonino perche' volevo fargliela sentire e provare.....ma non ne ho avuto il tempo : WallBash :

Re: RIP

MessaggioInviato: 28/05/2014, 23:35
da Burbero
Prima di tirare giù il motore smonta completamente la frizione per controllare il meccanismo del preselettore delle marce che mi sembra si trovi sotto la campana. Ci sono leve e molle che facilmente possono rompersi (le molle, non le leve).Se il problema fosse lì si potrebbe risolvere facilmente senza aprire il motore, e se dici che il pedale del cambio ballonzola è molto probabile che sia così......e comunque se non hai voglia di metterci le mani e decidi di buttarla .....dimmi dove la butti : Chessygrin :

Re: RIP

MessaggioInviato: 28/05/2014, 23:40
da massi69
Dai Damiano che la sistemiamo!! goodluck

Re: RIP

MessaggioInviato: 29/05/2014, 0:11
da barracuda
Che scalogna : WallBash : : WallBash :
Speriamo non sia un ingranaggio.
Però come suggerisce Burbero prima controllerei anch'io il meccanismo del selettore. Non è un gran lavoro, in un paio d'ore si fa tranquillamente e se è quello si va di lusso.
Comunque anche se è un ingranaggio, visto anche che Tiziano con la solita generosità fornisce i ricambi, la sistemiamo.
Quando vuoi fammi un fischio.

Re: RIP

MessaggioInviato: 29/05/2014, 0:34
da barracuda
E poi

RIP = RISORGERA' INEVITABILMENTE PRESTO

Re: RIP

MessaggioInviato: 29/05/2014, 21:41
da DAMIANO
Grazie a tutti per il sostegno,oggi mi sono sentito telefonicamente con Antonino e appena possibile come suggerito dal buon Carlo smonteremo la frizione e analizzeremo il preselettore...... thanks thanks thanks

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