Sogno di una notte di mezza estate........

<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 12/06/2010, 1:02

Sogno di una notte di mezza estate........

Racconto in un unico capitolo frutto di fantasie,dicerie , pregiudizi e favole metropolitane......

...... ........ ........ ........

La mia Transalp cominciava a darmi segni di inaffidabilità,ultimamente il motore lo sentivo fiacco,proprio come quando ci si inerpica

su una irta salita.....la cosa mi preoccupava assai e così per caso ne parlai ad un amico che più o meno aveva avuto problemi simili

alla sua moto qualche tempo addietro.

" Guarda !" mi disse......una volta che hai tempo andiamo assieme a Napoli....lì ho amici fidati che sono nel settore dei ricambi usati di

automezzi e anche moto di qualsiasi tipo e anno e .......in men che non si dica sono in grado di fornirti qualsiasi pezzo di ricambio....hanno

una rete fittissima di collegamenti tra officine ...e via computer che.......ti stupirai della rapidità della fornitura.

" Ma certo.....prima possibile andiamo da questi tuoi amici e gli chiediamo di trovarmi un bel Motore fresco...freschissimo che abbia pochi

Kilometri sulle spalle e che possa andar bene sulla mia Moto".....ma " non è meglio che li avvisiamo per tempo ?"

Non vorrei fare della strada per niente " gli dico........

" Macchè Macchè...ma scherzi ? garantisco io !!!!! mi fà lui......

Alla fine di quella settimana partimmo alla volta di Napoli alla ricerca del nuovo motore e durante l'ora del pranzo incontrammo un certo....

Gaetano Cirillo.....incaricato di raccogliere la nostra richiesta e con tutto quel fare che caratterizza la gente del luogo ci rassicura dicendoci :

" Uè Guagliò pigliatevi nù bbello piatt'e spaghett'cò le còzz epprimma che vuie l'avete furnte ...accà ci stà nu bbell' motooor dà TTranzalppe "

OK prendiamoci sto piatto di spaghetti.....ma poi ci siamo presi pure nu piatt'eggamberi...e poi una soglioletta....eppoi....ù sorrrbètt......

insomma qua ormai si erano fatte le 15/ 15,30 e mi era venuto il sospetto che ci avessero preso in giro e pure tirato il pacco perchè

il Gaetaaano ci chiese na bbella 100 euro di anticcipo e poi altri 100 euro alla consegna........

" Andiamo via.....andiamo via ",gli dicevo al mio amico....."guarda che fregature mi fai prendere ".....

Non finisco nemmeno la frase e mi si para davanti il Gaetano su di un Ape Car scassato scassato ...che scassato era un eufemismo chiamarlo

.così poi mi "urla mormorando" "iamme iamme guagilò accattateve stobbello motore che nun tengo tempo da perdere io "

"Tengo ò Biseniss da fare io....." Ma Gaetano ! gli dico un po scocciato.....ma sono quasi le Quattro ,ma....mi avevi detto che ci mettevi

dieci minuti.....ma allora ?

Uèèèèè Dottò ma nunnè stato tanto facile accattare stò squagliarulèmmotooore...mò sta accà lo vulite onnò ?

Lo voglio ...lo voglio gli dico .........in una frazione di secondo lo avevano gia caricato nel baule e prima ancora di poter salutare,fare i soliti

convenevoli del caso Gaetano se ne stava già fuiendo su quel suo apecar....

Guardo negli occhi il mio amico...se la rideva...io alzo le spalle come per dire ..Màh....valli a capire!?!?

Mentre mi accingo a chiudere il baule poso una mano sul Motore....è ancora CALDO !!!!! :shock:

Esclamo ! Heiiii ! c'è il motore che è ancora Caldo !!!!!!

Il Mio Compare mi dice ...con una faccia da Stupidotto..... " Machettecredi ? Prima di dartelo ... avranno pur dovuto provarlo Nò ??????

Questi....... sono dei professionisti seri :lol:

Tiz. : Chessygrin :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

mauro

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1479

Iscritto il: 07/01/2010, 21:43

Località: Carpi

Messaggio 12/06/2010, 2:21

Re: Sogno di una notte di mezza estate........

a dottò vugliamo fare n'affare
<<

clodomorini

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2100

Iscritto il: 30/12/2009, 18:46

Località: Molare - AL

Messaggio 12/06/2010, 12:35

Re: Sogno di una notte di mezza estate........

Non è che l' hanno fregato a qualcuno che aveva appena parcheggiato ? :lol:
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
<<

cicciospirito

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 221

Iscritto il: 31/12/2009, 15:16

Località: venezia

Messaggio 12/06/2010, 13:06

Re: Sogno di una notte di mezza estate........

tiziano fossi in te non girerei per napoli con il transalp con quel motore : Icop : : Hurted : : PirateCap :
la vita è breve,vivila intensamente e assaporala
<<

Burbero

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 986

Iscritto il: 01/01/2010, 22:38

Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio 12/06/2010, 17:59

Re: Sogno di una notte di mezza estate........

Tempo fa fecero un servizio in TV su di un mercatino che si svolgeva sotto un viadotto mi sembra proprio a Napoli dove si trovavano tanti ricambi auto e moto come nuovi........le autorità sapevano ma fingevano di non vedere.Un po come il contrabbando di sigarette. : Icop : : Icop :
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 12/06/2010, 18:18

Re: Sogno di una notte di mezza estate........

Tiziano!
Quelli sono amici da tenere stretti!! Non si sa' mai che ci sia bisogno di motori belli freschi per le nostre CB! : Thumbup :
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

clodomorini

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2100

Iscritto il: 30/12/2009, 18:46

Località: Molare - AL

Messaggio 12/06/2010, 18:20

Re: Sogno di una notte di mezza estate........

Burbero ha scritto:Tempo fa fecero un servizio in TV su di un mercatino che si svolgeva sotto un viadotto mi sembra proprio a Napoli dove si trovavano tanti ricambi auto e moto come nuovi........le autorità sapevano ma fingevano di non vedere.Un po come il contrabbando di sigarette. : Icop : : Icop :


Ci passavo quando lavoravo a Napoli , però non ho mai avuto il tempo di fermarmi : WallBash :
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
<<

mauro

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1479

Iscritto il: 07/01/2010, 21:43

Località: Carpi

Messaggio 13/06/2010, 15:35

Re: Sogno di una notte di mezza estate........

Si potrebbe fare una spedizioncina invernale
<<

clodomorini

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2100

Iscritto il: 30/12/2009, 18:46

Località: Molare - AL

Messaggio 14/06/2010, 18:02

Re: Sogno di una notte di mezza estate........

mauro ha scritto:Si potrebbe fare una spedizioncina invernale


Prima si telefona e si ordina :lol:
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value