Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

<<

decibel

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 139

Iscritto il: 04/05/2014, 23:15

Località: Palestrina (rm)

Messaggio 14/05/2014, 20:49

Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Un saluto sono giancarlo in attesa di risolvere con il parafango anteriore oggi ho rimontato il coperchio delle valvole messo olio nuovo candele nuove e ho provato per la prima volta la messa in moto e' partita subito pero' in primo momento andava a tre con il cilindro n.2 freddo ho ricontrollato la scintilla sulla candela tutto ok dopo un po ' di prove e' andato ma non il motore non gira bello paro ogni tanto scoppietta poi riprende prima di smontare andava bene premetto che l'alimentazione e' artigianale ho usato una tanica da un litro con un tubo lungo un metro e mezzo appesa sopra la moto dopo fatto fraddare un po' il motore ho riprovato il problema si e' spostato sul cilindro 4 ogni tanto scoppietta e poi va' se accelero un po e rilascio rimane accelerata e dopo un po scende di giri
Cosa mi consigliate di controllare
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 15/05/2014, 13:44

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Da come lo descrivi sembra un problema legato alla carburazione.
Non so se hai smontato e pulito i carburatori comunque come primi interventi puoi vuotare le vaschette e vedere se la benzina esce pulita e al limite farla scorrere un po' in modo da lavare via eventuali sporcizie.
Inoltre controlla l'apertura delle viti che regolano la miscela al minimo, dalla posizione di tutto chiuso dovrebbero essere svitate di 1 giro e 7/8.

PS il flusso di benzina dalla tanica era regolare?
<<

decibel

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 139

Iscritto il: 04/05/2014, 23:15

Località: Palestrina (rm)

Messaggio 15/05/2014, 21:35

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Ciao barra si i carburatori sono stati smontati parzialmente ho tolto le vaschette tutti i getti spilli le camere a depressione poi sono stati immersi dentro la vascha a ultrasuoni sono venuti perfetti nessuna perdita di benzina il flusso della tanica mi sembra regolare per quando riguarda la vite chi dici tu l'ho regolata appena ho rimontato il tutto sui due giri per problemi di tempo poi ho lasciato stare appuna riprendo controllo queste cose e poi ti faccio sapere
Grazie come sempre del tuo aiuto
<<

decibel

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 139

Iscritto il: 04/05/2014, 23:15

Località: Palestrina (rm)

Messaggio 15/05/2014, 21:47

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Dimenticavo di chiederti una cosa oggi al lavoro mi sono autocostruito il vacuometro volevo un tuo parere se puo' funzionare
Ho creato 4 colonne con tubo trasparente. 6mm fissate su un'asta alta circa 1 metro e mezzo nella parte inferiore sono stati raccordati con curve e T lasciando lunghi i 4 capi da collegare ai collettori poi ho riempito per circa un metro con dell 'oliodinamico colorato da formare una livella a 4 colonne l'altranno ne avevo fatto uno a due colonne per la mia moto guzzi v50 non sono sicuro se per 4 cilindri avro' problemi per la sincronizzazione
Tu che ne pensi puo ' andare e poi devo fare prima la carburazione e subito dopo la sincronizzazione
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 16/05/2014, 10:52

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Mi pare che il vacuometro dovrebbe funzionare.
Si dovrebbe fare prima l'allineamento dei carburatori e poi la carburazione.
<<

decibel

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 139

Iscritto il: 04/05/2014, 23:15

Località: Palestrina (rm)

Messaggio 16/05/2014, 13:06

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Ok appena posso mi rimetto al lavoro e ti faccio sapere
Grazie
<<

decibel

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 139

Iscritto il: 04/05/2014, 23:15

Località: Palestrina (rm)

Messaggio 19/05/2014, 22:44

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Buonasera a tutti allora oggi ho provato il mio vacuometro artigianale appena collegato ho notato che la taratura attuale era uno schifo differenze di allineamento oltre i 15/20 cm allora dopo aver attaccato un bel ventilatore davanti la moto mi sono messo con molta pazieza a regolare i registri ho notato subito una cosa che toccando ad esempio la vite del carburatore 1 la colonna del vacuometro n.1 sono riuscito ad allinearla con il n.2 carburatore di riferimento ma si sono spostate di molto anche le colonne 3 e 4 quindi ho capito subito che la cosa non era semplice dopo svariate prove e circa dopo una mezzora le quattro colonne del vacuometro sono riuscito a portarle ad una differenza minima 2 o 3 cm regolate anche le pilot adesso il motore non scoppietta piu' e appena provo ad accelerare i giri motore salgono in maniera molto veloce e uniforme non vedo l'ora di provarla su strada
Quindi barra confermo che il vacuometro anche se molto complicato tararlo funziona alla grande domani provo a portare tutte e quattro le colonne a livella
Per la carburazione con un giro e. 7/8 non andava come adesso che le ho messe sui 2 giri e 1/4 che ne pensi siano troppe aperte o dovro' provarla su strada per poi decidere le candele con questa posizione sono secche e molto chiare sembrano che siano state pulite
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 20/05/2014, 14:08

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

1 giro e 7/8 dalla posizione di tutto avvitato è il valore iniziale che suggerisce la Honda, poi la carburazione andrebbe regolata meglio usando un contagiri a elevata sensibilità oppure ad orecchio.

Tieni conto che svitando le pilot arricchisci la miscela e la rendi più grassa quindi le candele dovrebbero scurirsi.
Le pilot comunque agiscono solo sul circuito del minimo che controlla la carburazione fino a circa un 1/8 di apertura del gas.
<<

decibel

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 139

Iscritto il: 04/05/2014, 23:15

Località: Palestrina (rm)

Messaggio 21/05/2014, 23:36

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Ciao si ok per ora lascio tutto cosi' per fine settimana voglio finirla non vedo l'ora di farci qualche km e poi passeremo a qualche ritocco se necessario sulla carburazione inutile incapunirsi con la moto ferma che ne dici
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 22/05/2014, 23:41

Re: Problemi di carburazione o corrente honda cb 750 kz

Mi sembra la cosa migliore, provala su strada e vedi come va. Magari dopo un po' di km controlla il colore delle candele.

Torna a Discussioni varie sulle Boldor

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value