identificazione Bol d'Or

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Kiko

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Messaggio 30/07/2014, 0:30

Re: identificazione Bol d'Or

I cerchi a bomerang dorati come quelli montati sulla moto li montavano solo sul 1100.
Sul 900 possono andare bene ma le misure sono diverse e non riportate sul libretto.
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decibel

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Messaggio 30/07/2014, 0:46

identificazione Bol d'Or

Per esperienza il restauro non e' un gioco di solito i lavori da fare devono essere fatti di persona o comunque tirare giu' due conti e valutare poi dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere bisogna comunque trovare qualcosa il piu' originale possibile altrimenti si rischia di spendere cifre esorbitanti io ho finito la mia 750k da circa un paio di mesi premetto che era in condizioni molto buone eppure ho speso circa 1200 euro facendomi tutto da solo ma non mancava nemmeno un bullone sella carrozzeria motore tutto originale solo pulizia lucidatura sostituite tutte le parti di usura altrimenti conviene trovarne una gia' in ordine pagandola poco piu' questo e' solo un consiglio che posso darti
Appena comprata
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Dopo il semirestauro
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mauro

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Messaggio 30/07/2014, 11:07

Re: identificazione Bol d'Or

cb_leo ha scritto:Certo che puoi. Mi hanno chiesto 1500 €. Il contachilometri segna 43000 km. Il proprietario, per come mi ha detto lui, la cede per sopraggiunti acciacchi dell'età, deducibile comunque dalla carta di circolazione che mi ha inviato e ci starebbe pure. Il meccanico che ce l'ha in questo momento (doveva sistemare i freni) mi ha detto che l'ha provata e che il motore gira bene e non fa alcun rumore sospetto. Lui crede che i km sono originali. Io non l'ho sentita in moto (per quello che posso carpire io dall'ascolto!) perchè è stata esposta alle intemperie per un po' di tempo e ci sono verosimilmente dei problemi alle candele che non la fanno andare in moto, ma a breve la farò provare ad un meccanico di fiducia. A pelle (!), confido nella buona fede del proprietario, al quale magari non importava tanto della integrità della moto orginaria e cha magari ha solo cercato/trovato un broker assicurativo che gli ha fatto l'assicurazione senza fare troppe domande. Mi avvilisce tutto il lavoro e la burocrazia da affrontare per farla ritornare ad essere una moto di interesse storico, oltre che a non pagare di più la polizza rca che la moto.
Ho già visionato altre due moto analoghe (una cb750k ed una cb900f2) e sto trovando sempre un macello in termini di documenti. Sinceramente, ho visto quella f2 di mantova in vendita in questo periodo su subito ad un prezzo più che interessante, già iscritta FMI, e vorrei solo trovare il modo di andarla a prendere/farmela trasportare...


Ti ho inviato un messaggio ma non rimane in posta da spedire.
Se ti interessa la mia 900 F2 è in vendita
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santo62

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Messaggio 30/07/2014, 12:08

Re: identificazione Bol d'Or

ciao ,riguardo il colore i Bol d'or 750 (non sò se anche il 900)esportati in Giappone hanno livree colorate come il 1100 (rosso / bianco)...non penso sia il tuo caso,però esistono
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Burbero

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Messaggio 30/07/2014, 23:06

Re: identificazione Bol d'Or

Riguardando meglio il libretto, nel foglio 2 si legge al punto (I) la data 24/04/2001.
Quella è la data di una seconda immatricolazione e quello è un secondo libretto non è l'originale del 1981.Un motivo in più per pensare che provenga da un altro paese.
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
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kevin

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Messaggio 03/08/2014, 10:12

Re: identificazione Bol d'Or

Alla luce di questi rilevamenti la moto sembrerebbe posticcia pero se tutto coincide con la burocrazia...io la prenderei.
la livrea è ovviamente del 1100 colori per la francia se non erro , la fiancatina dove indica 900f si vede che è tarocca, controlla anche il diametro delle forcelle dovrebbe essere da 35 altrimenti è sc09 quindi 1983
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barracuda

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Messaggio 03/08/2014, 12:19

Re: identificazione Bol d'Or

kevin ha scritto: controlla anche il diametro delle forcelle dovrebbe essere da 35 altrimenti è sc09 quindi 1983


No, aspetta le forcelle sono di tre tipi diversi:

Fz e Fa (1979 e 1980) con diametro da 35
Fb e F2b (1981) diametro da 37
Fc, F2c, Fd, F2d (1982 e 1983) diametro da 39

Quindi se è è una Fb come risulta dal telaio le forcelle dovrebbero essere da 37.
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