ciclistica bol d or 900 f2 1982

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gianco

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Messaggio 14/02/2015, 18:48

ciclistica bol d or 900 f2 1982

Buon giorno a tutti.....
Vorrei sapere da qualcuno come risolvere un problema di oscillazione del manubrio della mia honda 900 bol d or del 1982 carenata, che si verifica togliendo mani dal manubrio stesso . La pressione pneumatici in ottimo stato di usura ho provato ad aumentarla ma con scarso risultato.
Qualcuno ha avuto questo problema e mi puè indicare come risolverlo.
Ringrazio
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santo62

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Messaggio 14/02/2015, 20:28

Re: ciclistica bol d or 900 f2 1982

controlla bene l'allineamento delle ruote
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supertitti

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Messaggio 14/02/2015, 21:05

Re: ciclistica bol d or 900 f2 1982

Azz....è importante sapere se sono ben bilanciate , in che stato sono i cuscinetti di sterzo ?
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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barracuda

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Messaggio 15/02/2015, 2:24

Re: ciclistica bol d or 900 f2 1982

Intendi uno sbacchettamento? Il manubrio comincia a oscillare da destra a sinistra con ampiezza sempre maggiore?

Se è così anche la mia in decelerazione, attorno agli 80 km/h ogni tanto lo fa. Smette immediatamente accelerando anche leggermente.
Secondo me dipende, oltre che dalla qualità dell'asfalto, dall'usura della gomma posteriore e dal carico eccessivo e maldistribuito nei bauletti.
Se hai voglia prova a leggere questa discussione, soprattutto gli interventi di "de Corsa" nella prima pagina, da quello che ho notato sulla mia mi pare spieghino bene le cause dello sbacchettamento.
http://www.motoclub-tingavert.it/t62520s.html
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gianco

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Messaggio 16/02/2015, 18:54

Re: ciclistica bol d or 900 f2 1982

Desidero precisare che le coperture sono pressochè nuove, le pressioni sotto controllo lievemente oltre il prescritto e la moto va benissimo. Solo quando provo a togliere le mani dal manubrio, così tanto per provare, vorrei proseguisse ciclisticamente regolare. Invece proprio la decelerazione, dagli ottanta in giù, mi innesca questo movimento oscillatorio crescente che non mi piace, ma che controllo facilmente riprendendo il manubrio. Farò controllare il cuscinetto di sterzo, ma ho idea che quando chiedo, non ottengo risposte certe. Tutto ciò solo perchè cerco la perfezione......ma la soddisfazione che mi ha sempre dato la moto, resta ed è inalterata.
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supertitti

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Messaggio 16/02/2015, 23:26

Re: ciclistica bol d or 900 f2 1982

Ripeto che anche il bilanciamento delle gomme è importante.....se hai perso un peso di bilanciatura puo farti questo

scherzo , a me è capitato su una 750 .
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