Le Candele della Moto di Giamba

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supertitti

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Messaggio 25/04/2010, 18:47

Le Candele della Moto di Giamba

Fondamentalmente è una moto che va piu che bene......però sin da quando la abbiamo porata a casa era ed è afflitta

da quell'increscioso problema delle candele che si sporcano sino a tal punto da non farla piu avviare.....

Pensavamo fossero le bobine,pensavamo fossero i cavi delle bobine,pensavamo non arrivasse benzina per colpa dei carb. sporchi.....

però....non c'è nulla da fare dopo qualche giorno che la moto gira le candele si riducono in questo modo (vedi foto)

Le pulisci per bene e la moto parte che sembra un orologio.............ora ...io sono giunto a una conclusione :

Questa moto va carburata per bene ..ma ....chi sa farlo ? Premetto però che alcuni collettori che collegano i carbi al motore NON

sono in buone condizioni....potrebbero esser quelli che fanno sporcare le candele '?

Insomma.....io la storia della colpa della benzina verde NON me la bevo....sta moto ha qualcosa che non va....

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

p.s. abbiamo cambiato e pulito tutto quanto detto sopra e prevediamo di sostituire i collettori quanto prima...


Foto delle candele cosi come sono nei cilindri 1/2/3/4.....da sinistra a destra.
Allegati
CIMG5944.JPG
CIMG5945.JPG
CIMG5946.JPG
CIMG5950.JPG
Le candele sono NUOVE di Pacca !!!
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DAMIANO

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Messaggio 25/04/2010, 19:02

Re: Le Candele della Moto di Giamba

Dal colore delle candele sembra che due cilindri siano "magri" e due piu' "grassi" di benzina.
Avete controllato le pilot?..........presumo di si.
Se i carburatori sono originali,sono puliti e anche i getti sono i suoi originali,secondo il mio parere e' solo una questione di taratura,con regolazione delle pilot e allineamento.
Non penso sia necessario la sostituzione dei getti,al meno che nel tempo non sia stato cambiato il filtro dell'aria con uno piu' permeabile.
Potrebbero anche essere gli spilli usurati?
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supertitti

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Messaggio 25/04/2010, 19:54

Re: Le Candele della Moto di Giamba

Niky ...è la Prima cosa che abbiamo fatto quello che dici..........purtroppo....non basta.
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barracuda

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Messaggio 25/04/2010, 22:53

Re: Le Candele della Moto di Giamba

Avete provato a togliere il ricircolo dell'olio? Le candele dovrebbero restare più pulite.
Avete controllato l'altezza dei galleggianti?
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Kiko

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Messaggio 25/04/2010, 23:48

Re: Le Candele della Moto di Giamba

barracuda ha scritto:Avete provato a togliere il ricircolo dell'olio? Le candele dovrebbero restare più pulite.
Avete controllato l'altezza dei galleggianti?

L'altezza dei galleggianti non è stata controllata!
E aprire solo un po le pilot 3 e 4 può funzionare?
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barracuda

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Messaggio 25/04/2010, 23:55

Re: Le Candele della Moto di Giamba

Dalle candele 3 e 4 la miscela sembra grassa. Per smagrirla le pilot andrebbero avvitate.
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Kiko

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Messaggio 26/04/2010, 0:10

Re: Le Candele della Moto di Giamba

Beh si tutto chiuso = tutto aperto, mi sono sbagliato nel confondermi
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clodomorini

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Messaggio 26/04/2010, 15:48

Re: Le Candele della Moto di Giamba

Io ci sto mettendo la benza a 98 ottani e mi trovo meglio , devo solo verificare dopo un pò di km il colore delle candele , le avevo anche io come quelle ;-)
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
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mauro

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Messaggio 26/04/2010, 16:39

Re: Le Candele della Moto di Giamba

In effetti la V-Power spesso risolve problemi, sopratutto nei 2 tempi
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marco60

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Messaggio 26/04/2010, 17:36

Re: Le Candele della Moto di Giamba

Il minimo lo tiene bene,anche dopo aver percorso qualche km?
Non chi comincia ma quel che persevera
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