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Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 25/04/2010, 18:47
da supertitti
Fondamentalmente è una moto che va piu che bene......però sin da quando la abbiamo porata a casa era ed è afflitta

da quell'increscioso problema delle candele che si sporcano sino a tal punto da non farla piu avviare.....

Pensavamo fossero le bobine,pensavamo fossero i cavi delle bobine,pensavamo non arrivasse benzina per colpa dei carb. sporchi.....

però....non c'è nulla da fare dopo qualche giorno che la moto gira le candele si riducono in questo modo (vedi foto)

Le pulisci per bene e la moto parte che sembra un orologio.............ora ...io sono giunto a una conclusione :

Questa moto va carburata per bene ..ma ....chi sa farlo ? Premetto però che alcuni collettori che collegano i carbi al motore NON

sono in buone condizioni....potrebbero esser quelli che fanno sporcare le candele '?

Insomma.....io la storia della colpa della benzina verde NON me la bevo....sta moto ha qualcosa che non va....

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

p.s. abbiamo cambiato e pulito tutto quanto detto sopra e prevediamo di sostituire i collettori quanto prima...


Foto delle candele cosi come sono nei cilindri 1/2/3/4.....da sinistra a destra.

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 25/04/2010, 19:02
da DAMIANO
Dal colore delle candele sembra che due cilindri siano "magri" e due piu' "grassi" di benzina.
Avete controllato le pilot?..........presumo di si.
Se i carburatori sono originali,sono puliti e anche i getti sono i suoi originali,secondo il mio parere e' solo una questione di taratura,con regolazione delle pilot e allineamento.
Non penso sia necessario la sostituzione dei getti,al meno che nel tempo non sia stato cambiato il filtro dell'aria con uno piu' permeabile.
Potrebbero anche essere gli spilli usurati?

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 25/04/2010, 19:54
da supertitti
Niky ...è la Prima cosa che abbiamo fatto quello che dici..........purtroppo....non basta.

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 25/04/2010, 22:53
da barracuda
Avete provato a togliere il ricircolo dell'olio? Le candele dovrebbero restare più pulite.
Avete controllato l'altezza dei galleggianti?

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 25/04/2010, 23:48
da Kiko
barracuda ha scritto:Avete provato a togliere il ricircolo dell'olio? Le candele dovrebbero restare più pulite.
Avete controllato l'altezza dei galleggianti?

L'altezza dei galleggianti non è stata controllata!
E aprire solo un po le pilot 3 e 4 può funzionare?

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 25/04/2010, 23:55
da barracuda
Dalle candele 3 e 4 la miscela sembra grassa. Per smagrirla le pilot andrebbero avvitate.

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 26/04/2010, 0:10
da Kiko
Beh si tutto chiuso = tutto aperto, mi sono sbagliato nel confondermi

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 26/04/2010, 15:48
da clodomorini
Io ci sto mettendo la benza a 98 ottani e mi trovo meglio , devo solo verificare dopo un pò di km il colore delle candele , le avevo anche io come quelle ;-)

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 26/04/2010, 16:39
da mauro
In effetti la V-Power spesso risolve problemi, sopratutto nei 2 tempi

Re: Le Candele della Moto di Giamba

MessaggioInviato: 26/04/2010, 17:36
da marco60
Il minimo lo tiene bene,anche dopo aver percorso qualche km?

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