Anello di tenuta

<<

TBL

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 07/11/2019, 15:46

Anello di tenuta

Sto sostituendo il tendicatena verticale della distribuzione,( rotto all'ultimo giro della stagione) e, contrariamente ad altri che non so come ci siano riusciti, ho dovuto togliere la testata. Nella busta del kit guarnizioni dedicato allo smontaggio/rimontaggio della testata, ci sono questi due anelli che non mi ritrovo fra le parti smontate. Chi sa dove andrebbero montati?
Grazie per qualunque risposta.

Immagine

Immagine
<<

barracuda

Master Oro
Master Oro

Messaggio 07/11/2019, 17:02

Re: Anello di tenuta

Il primo va tra il coperchio valvole e il rinvio del contagiri, il secondo sul coperchio rotondo del pickup.

Una curiosità, si è rotto senza provocare altri danni?
<<

TBL

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 07/11/2019, 18:57

Grazie per la rapida risposta.Oltre al tendicatena rotto,ho trovato solo l'astuccio in plastica della molla del tendicatena orizzontale crepato e mancante di alcuni pezzi . La moto funzionava regolarmente, salvo un rumore di catena proveniente dal motore (solo al minimo) che non avevo mai sentito prima. Dopo aver provato con i registri mi sono deciso a togliere il coperchio ed ho visto subito la rottura. Ho tentato, senza successo, di togliere il tendicatena smontando solo gli alberi delle camme lasciando montata la testata.
Ho già sostituito i gommini dei guidavalvole ed ora sto tribolando per rimontare i semiconi sulle molle.
Naturalmente, per togliere le valvole ho usato il trapano a colonna come da Te suggerito : book :
<<

barracuda

Master Oro
Master Oro

Messaggio 08/11/2019, 13:08

E' andata anche bene perchè spesso si rompe anche la catena.

Torna a Discussioni varie sulle Boldor