Attrezzi per manutenzione CB

<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 12/01/2010, 21:22

Attrezzi per manutenzione CB

Oramai da quello che ho capito siete tutti molto esperti ed agili nella manutenzione della vostra CB.....
Personalmente per interventi particolari mi sono sempre rivolto ad un'officina Honda.....ora vorrei mettere il naso di persona un po' su tutto.
In particolare avrei voglia di controllare la regolazione dei carburatori nell'allineamento e nelle valvole pilot.
Poi un controllino alla regolazione dello spingidisco e ad altre cosine varie.........
Attrezzi in garage ne ho a volonta',ma per controllare la regolazione dei carburatori non ho nulla.......Voi amici avete nei vostri garage officina,un bel kit di Vacuometri per accontentarmi?
Naturalmente il tutto poi sara' ricompensato!!! : Ok :
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 12/01/2010, 21:59

Re: Attrezzi per manutenzione CB

Io il kit vacuometri ce l'ho e lo metto a disposizione di cuiunque ne abbia bisogno.
Solo che tu sei a Padova ed io a Milano.
Quando organizzeremo un ritrovo, appena le temperature lo permetteranno, lo porterò volentieri, sempre che non ne trovi un altro prima.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

niki

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 310

Iscritto il: 30/12/2009, 19:34

Messaggio 12/01/2010, 22:08

Re: Attrezzi per manutenzione CB

Per allineare i carburatori, puoi recarti nell'officina sociale padana riunita di supertitti.
Così puoi avvalerti dei suoi strumenti e della sua esperienza, che senz'altro ti metterà a disposizione.

Per regolare la carburazione come si deve, però, o hai esperienza e la bravura di regolare le pilot a orecchio, oppure la batteria di carburatori va smontata e montata su un attrezzo particolare per tutte le tarature.
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 12/01/2010, 23:30

Re: Attrezzi per manutenzione CB

@ Damiano
Ho tutti i pezzi per i vacuometri devo solo assemblarli. Appena pronti sono a disposizione di tutti.
Per regolare le pilot serve molto orecchio oppure un contagiri ad alta sensibilità. Dovrebbe essere in costruzione assieme alla pistola stroboscopica però i tempi dell'ingegnere (mio fratello) son lunghi. Anche questi sono a disposizione di tutti.
Ho anche l'attrezzatura per registrare le valvole (una ventina di pastiglie e l'attrezzino per cambiarle).
Appena sistemata la frizione registro le mie poi se vuoi ti do una mano.

Se la frizione va bene mi raccomando: non toccarla : Hurted : : Hurted :
<<

cicciospirito

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 221

Iscritto il: 31/12/2009, 15:16

Località: venezia

Messaggio 12/01/2010, 23:50

Re: Attrezzi per manutenzione CB

barracuda ha scritto:@ Damiano
Ho tutti i pezzi per i vacuometri devo solo assemblarli. Appena pronti sono a disposizione di tutti.
Per regolare le pilot serve molto orecchio oppure un contagiri ad alta sensibilità. Dovrebbe essere in costruzione assieme alla pistola stroboscopica però i tempi dell'ingegnere (mio fratello) son lunghi. Anche questi sono a disposizione di tutti.
Ho anche l'attrezzatura per registrare le valvole (una ventina di pastiglie e l'attrezzino per cambiarle).
Appena sistemata la frizione registro le mie poi se vuoi ti do una mano.

Se la frizione va bene mi raccomando: non toccarla : Hurted : : Hurted :
se serve io metto a disposizione il garage
la vita è breve,vivila intensamente e assaporala
<<

andrea

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 134

Iscritto il: 08/01/2010, 13:45

Messaggio 12/01/2010, 23:54

Re: Attrezzi per manutenzione CB

niki ha scritto:...oppure la batteria di carburatori va smontata e montata su un attrezzo particolare per tutte le tarature.


davvero ? come si chiama questo attrezzo ?

andrea
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 13/01/2010, 0:59

Re: Attrezzi per manutenzione CB

Anche io volevo sapere come si chiama questo attrezzo?
<<

niki

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 310

Iscritto il: 30/12/2009, 19:34

Messaggio 13/01/2010, 9:15

Re: Attrezzi per manutenzione CB

MA si, quell'affare dove i carbi vengono immersi, e in base al galleggiamento in questo liquido viene messo in pari l'afflusso di benza... non so bene di cosa sia nè di come funzioni o cosa serva, però so che lo usavano i meccanici...
Però forse con il contagiri elettronico e un pò di pratica si risolve tutto, a meno che siano da smontare.
;-)
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
<<

andrea

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 134

Iscritto il: 08/01/2010, 13:45

Messaggio 13/01/2010, 11:07

Re: Attrezzi per manutenzione CB

Se trovi della documentazione in merito a me farebbe piacere leggerla: ho l'impressione pero' che non possa essere la risposta alla domanda "come fare la carburazione", perche' a carburatori smontati mancano alcune variabili che contribuiscono a rendere l'operazione complessa, come il tipo di airbox/filtri/cornetti adottati, il tipo di scarico e lo stato del motore.

A meno che non sia, ripensandoci, "immergere i carburatori in una vasca ad ultrasuoni": operazione per la pulizia professionale dei corpi dei carburatori che elimina le impurita' presenti nei vari canali di circolazione dell'aria e della benzina e riporta, ci si augura, il corpo metallico del carburatore alla sua condizione iniziale. Qui le immagini della mia vasca ad ultrasuoni in riparazione.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 13/01/2010, 12:58

Re: Attrezzi per manutenzione CB

Una curiosità la stai riparando tu?
Prossimo

Torna a Discussioni varie sulle Boldor

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value