Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

<<

niki

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 310

Iscritto il: 30/12/2009, 19:34

Messaggio 19/01/2010, 22:52

Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

Sembrerà scontato, in tanti ne parlano in modi diversi, per il fascino, l'inutilità...

Però, per me, è un obiettivo da raggiungere, prima o poi, per la sua lunghezza, per le bellezze che si incontrano.
Ho la Svezia e la Norvegia nel cuore, da quando, da bimbetto di 10 anni, portai come tesina all'esame una ricerchina sulla scandinavia.

In allegato una tabella, magari poco leggibile, con tempi, tappe e kilometraggi di massima, presa "in prestito" dall'amico Giulio di Mototurismo (non me ne volere!).

MAgari da Verona ad Amburgo si può evitare la tirata autostradale con il servizio treno con moto al seguito.
Allegati
Roadbook per Nordkapp.jpg
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
<<

niki

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 310

Iscritto il: 30/12/2009, 19:34

Messaggio 19/01/2010, 23:00

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

Ho valutato il costo totale del viaggio in 3000€.
Certamente ci vuole una moto comoda, adatta al viaggio lungo, affidabile, come un K100LT o 1100, oppure il K1200RS, tanto per parlare di moto a me gradite, o anche, perchè no, un Paneuropean o un Goldwing!
Vorrei in ogni caso salir fin là entro 4/5 anni.
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 19/01/2010, 23:05

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

Ho amici che questo viaggio se la sono fatto in Vespa. Anche con Vespa 50.
Non importa la moto, ma la voglia di farlo e soprattutto il tempo a disposizione.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

niki

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 310

Iscritto il: 30/12/2009, 19:34

Messaggio 19/01/2010, 23:09

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

Eh bè, se lo fai in Vespa ci impieghi un'eternità... e non è che sia comodissimo!
Il tempo è denaro, perchè devi dormire più notti fuori e pure magnare, il massimo sarebbe stare in 20 giorni.
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
<<

cicciospirito

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 221

Iscritto il: 31/12/2009, 15:16

Località: venezia

Messaggio 19/01/2010, 23:19

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

Ahhhhhhhhhh come mi deludete :o Viaggiatori da 2 cicche. Un viaggio cosi si organizza con tenda e mangiare a bivacco :shock: : Sad : : Nar :
la vita è breve,vivila intensamente e assaporala
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 19/01/2010, 23:29

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

niki ha scritto:Eh bè, se lo fai in Vespa ci impieghi un'eternità... e non è che sia comodissimo!
Il tempo è denaro, perchè devi dormire più notti fuori e pure magnare, il massimo sarebbe stare in 20 giorni.


Smettiamola con 'sto luogo comune che la Vespa è più scomoda della moto: non è vero, la posizione di guida è corretta per la schiena ed hai la pedana a disposizione per cambiare la posizione delle gambe. Il fatto che abbia la pedana e non i pedali, ti permette anche di cambiare la posizione sulla sella, che è molto lunga. Inoltre il mezzo è leggero e si guida senza sforzi. Per me è meno stancante della moto, io ci sono andato in Puglia da Milano NO STOP.
Il problema della Vespa è che è lenta, questa tua osservazione è corretta. Quindi aumenterebbero tempi e costi, vero.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 19/01/2010, 23:33

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

cicciospirito ha scritto:Ahhhhhhhhhh come mi deludete :o Viaggiatori da 2 cicche. Un viaggio cosi si organizza con tenda e mangiare a bivacco :shock: : Sad : : Nar :


Seee mi piace. Ci procuriamo il cibo cacciando e saccheggiando i villaggi che incontriamo lungo il viaggio... : PirateCap :
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

cicciospirito

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 221

Iscritto il: 31/12/2009, 15:16

Località: venezia

Messaggio 19/01/2010, 23:35

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

: Groupwave : : Thumbup : : PirateCap : : Doctor :
GustaV ha scritto:
cicciospirito ha scritto:Ahhhhhhhhhh come mi deludete :o Viaggiatori da 2 cicche. Un viaggio cosi si organizza con tenda e mangiare a bivacco :shock: : Sad : : Nar :


Seee mi piace. Ci procuriamo il cibo cacciando e saccheggiando i villaggi che incontriamo lungo il viaggio... : PirateCap :
la vita è breve,vivila intensamente e assaporala
<<

clodomorini

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2100

Iscritto il: 30/12/2009, 18:46

Località: Molare - AL

Messaggio 20/01/2010, 13:04

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

GustaV ha scritto:
cicciospirito ha scritto:Ahhhhhhhhhh come mi deludete :o Viaggiatori da 2 cicche. Un viaggio cosi si organizza con tenda e mangiare a bivacco :shock: : Sad : : Nar :


Seee mi piace. Ci procuriamo il cibo cacciando e saccheggiando i villaggi che incontriamo lungo il viaggio... : PirateCap :


: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Io ci stò , però al ritorno è meglio fare un'altra strada ;-)
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
<<

niki

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 310

Iscritto il: 30/12/2009, 19:34

Messaggio 20/01/2010, 14:36

Re: Il viaggio per eccellenza (Nordkapp)

GustaV ha scritto:
niki ha scritto:Eh bè, se lo fai in Vespa ci impieghi un'eternità... e non è che sia comodissimo!
Il tempo è denaro, perchè devi dormire più notti fuori e pure magnare, il massimo sarebbe stare in 20 giorni.


Smettiamola con 'sto luogo comune che la Vespa è più scomoda della moto: non è vero, la posizione di guida è corretta per la schiena ed hai la pedana a disposizione per cambiare la posizione delle gambe. Il fatto che abbia la pedana e non i pedali, ti permette anche di cambiare la posizione sulla sella, che è molto lunga. Inoltre il mezzo è leggero e si guida senza sforzi. Per me è meno stancante della moto, io ci sono andato in Puglia da Milano NO STOP.
Il problema della Vespa è che è lenta, questa tua osservazione è corretta. Quindi aumenterebbero tempi e costi, vero.


Bah, io non mi sono trovato benissimo, per quel poco di strada che c'ho fatto.
Manubrio basso che mi costringe alla gobba, sedere troppo caricato su unasella un pò strettina...
Questione di gusti!
E comunque un Vespone 200 non è così lento... ;-)
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
Prossimo

Torna a Proposte di Viaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value