Sempre piu amici da Roma....

<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 02/10/2013, 19:38

Re: Sempre piu amici da Roma....

Anche questi Boldoristi son di Roma ...chi li conosce ?????
Allegati
1379657_521800014579483_357439837_n.jpg
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 11/10/2013, 19:07

E anche Aurelio che è di Anguillara (Roma ) entra a far parte della enorma schiera di amici di Roma iscritti al forum.

Aurelio in precedenza mi ha scritto dicendomi che ha fatto un sacco di modifiche alla sua Boldor..al punto da renderla

irriconoscibile...vi incollo qualche passaggio della sua email :

---------OOO------------

Aurelio scrive :

dunque,io sono a roma,(quasi) sono in località anguillara,(lago di bracciano)..io non so cosa preferiscono le varie persone perchè la moto è ovviamente un attrezzo strettamente personale ed ognuno la interpreta a modo suo,però alcune cose sono di base, deve essere bella e stupire...per quanto mi riguarda io adoro le naked estremamente personalizzate con prestazioni globali di riferimento,,non si può certo dire che le nostre amate honda da questo lato eccellino..ora,,innanzi tutto chiunque deve sapere che ogni anomalia si riscontri sull'avantreno,proviene da dietro,quindi una buona tenuta parte da li'..per ora descrivo qualche specifica della mia moto..avantreno yamaha con forcelle ultra regolabili da 50mill,dischi da 330 flottanti,pinze tokiko a doppi pistoncini,(quelli dell'r.1) pompa braking da 19.radiale, tubi in treccia..manubrio in alluminio simile all'originale ma partente dalla piastra superiore(la modifica è stata ottenuta cambiando l'asse e i cuscinetti nel canotto...due fari medi posizionati rigidamente sul telaio,quindi fissi con piastre in ergal, in questo modo l'impianto elettrico è fermo e non gira con il faro..strumentazione gpr..cerchio da 17 a tre razze..parafanghino autocostruito..4 in uno.con collettori marving neri,finale yoscimura..pedane arretrate gimler in ergal motore nero,colorazione 1100 blu originale.codino tagliato,accorciato fino la naturale svasatura in alto e laterale.airbox sostituito con una unità stretta (tipo i filtri delle vecchie inglesi) non è comunque efficiente come il suo, ma è accettabile nelle prestazioni globali ed infinitamente piu' fico!!(poi l'ho fatto io,quindi......) retrotreno::forcellone hrc.montato in origine sulle segale da competizione..in estruso id alluminio con regolazione ad eccentrico..circa tre cent piu' lungo dell'originale ovviamente estremamente diverso!! cerchio cbrr canale 5 poll. gomma 180..17. nessun parafango.luce post ducati monster su telaietto costruito dopo la rimozione degli ultimi 15 cent di telaio.(aiutoooooo) ma è na figata...ammortizzatori con serbatoio de1100.spogliati di tutto il superfluo(e ce ne molto)con rialzo di circa 4 cent...molle nere koni .. disco wawe piccolo.pinza cbr 600,pompa fireblade.ovviamente treccia....corona cbr da 520 41 denti,pignone 18 denti da 530,catena did da530..nessun problema particolare...ma si è dovuto adeguare il tutto per le ruote molto piu' basse... la batteria non è piu' posizionata come sai, ma è una unità in gel (per intenderci quella di uno scooter 250,(piccola ma molto,molto piu' efficace)..posizionata sotto la sella in uno spazio dedicato con alloggiamento costruito....rimosso ovviamente il cavalletto centrale che in questo contesto sarebbe come mangiare un gelato all'aglio...dunque, il peso della moto è sceso di circa 50kg..ovviamente le masse in rotazione sono infinitamente piu' leggere,con loro ogni effetto volano e giroscopico è assolutamente inavvertibile..metti in conto la coppia di questo mezzo,i decenti cavalli che tira fuori,il peso che non c'e', le velocità di rotazione delle ruote,le masse non sospese cosi' ridotte,e pensa a che razza di fischione si ha sotto il sedere.(ha,la sella è stravolta)..cosi' sistemata,con una buona messa a punto,ti levi davvero molte soddisfazioni con molti...sulla mia moto le cose basta pensarle che già il tutto è finito,,curve lente,velocissime,staccate al limite,salite, discese.quasi all..e per un mezzo di circa 30 anni è veramente molto..ma questa è una boldor!! che altro dire!!!! non ho ovviamente descritto tutto,,ci sarebbe da parlare per un anno... mi ha fatto davvero piacere, se posso essere utile lo farò con gioia.aspetto ok????by.by.aux.

Ebbene...che dire,spero davvero che Aurelio ci illustri con foto tutte queste modifiche e tante altre ....io personalmente
trovo che sia davvero interessante.

Ancora un grande Benvenuto ad Aurelios !! : Groupwave : : Welcome : : Groupwave :
<<

DAMIANO

Master
Master

Messaggio 11/10/2013, 20:32

Benvenuto Aurelio! Siamo curiosi di vedere la tua Boldor! : Groupwave : : Welcome :
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

clodomorini

Master
Master

Messaggio 12/10/2013, 18:20

Ciao Aurelio , benvenuto : Welcome :
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
<<

mauro96

Neopatentato
Neopatentato

Messaggio 12/10/2013, 22:36

ciao Aurelio!!!!
: Groupwave :
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 21/10/2013, 14:57

Ancora un altro iscritto da Roma !! Anzi stavolta un po piu centrale !! Direttamente dallo Stato Pontificio addirittura !! :o

Un grande benvenuto a Francoise ...nostro 480° iscritto : Groupwave : : Welcome : : Groupwave :

Sarà mica Papa Francesco ?!?! :shock:
<<

clodomorini

Master
Master

Messaggio 21/10/2013, 16:44

Ciao Francoise , benvenuto : Welcome :
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 21/10/2013, 16:57

: Welcome : Francois : Welcome :
<<

Francoise.Savini

Messaggio 21/10/2013, 18:52

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e sono di origini del sud de la Francia.
Ho acquistato da poco una CB 900 da sistemare un poco e spero in un poco di aiuto se ne avessi bisogno mano a mano
che procedo con la restaurazione.
Complimenti per il forum che ho trovaro quasi per caso ma che bello.
Per finire vipreciso che è vero che lavoro in Vaticano ma non sono Papa ma ho solo mansioni di sicurezza in un ufficio.
A bientôt

Francoise
Fides et Virtus
<<

Kiko

Master
Master

Messaggio 21/10/2013, 23:44

Ciao Francesco, : Welcome :
Allegati
IMG_1935.JPG