Mi Presento.

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clodomorini

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Messaggio 16/06/2011, 11:35

Re: Mi Presento.

Giancarlo ha scritto: Mi sto facendo una cultura sui manuali che avete nella sezione download e ho anche scaricato qualche file (spero che qualcuno non me ne voglia) Gianca.


Sono lì per essere scaricati alla bisogna ;-)
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GustaV

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Messaggio 16/06/2011, 13:31

Re: Mi Presento.

I file sono a disposizione per essere scaricati :)
Io, che ho le forche da 35 come le tue, ho montato con soddisfazione le molle progressive wirth. Adesso è un'altra moto, l'anteriore molto più solido e preciso.
Si trovano a circa 80 euro la coppia.
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marco60

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Messaggio 16/06/2011, 16:43

Re: Mi Presento.

Ciao Giancarlo.
Un benvenuto anche da parte mia.I consigli ottenuti Ti aiuteranno a fare un buon lavoro. : Thumbup :
@Clodo:e' una vita che cerco i manuali in Italiano.Si puo' fare qualcosa? ;-) : Thanks :
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barracuda

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Messaggio 16/06/2011, 17:01

Re: Mi Presento.

Ciao Marco, il manuale del 900 tradotto in italiano è nella sezione download. Forse manca un capitolo che mi sono sempre dimenticato di tradurre.
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paulorenz

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Messaggio 16/06/2011, 17:08

Re: Mi Presento.

Ciao Gianca benvenuto. Ti allego la pagina del manuale honda dove si parla di quantita' olio forcelle per il CB750
Allegati
CB 750 olio forcelle.JPG
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clodomorini

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Messaggio 16/06/2011, 19:11

Re: Mi Presento.

marco60 ha scritto:Ciao Giancarlo.
Un benvenuto anche da parte mia.I consigli ottenuti Ti aiuteranno a fare un buon lavoro. : Thumbup :
@Clodo:e' una vita che cerco i manuali in Italiano.Si puo' fare qualcosa? ;-) : Thanks :


Ho un cd che devo dare a Tiziano con i libretti di uso e manutenzione del 750 K e del 750 F in Italiano , già tramutati in pdf ;-)
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barracuda

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Messaggio 16/06/2011, 22:40

Re: Mi Presento.

supertitti ha scritto: Per cio che riguarda se ne metti troppo........hmm potrebbe essere meno reattiva quando deve tornare ?

é una domanda...chiedo anche io perche francamente non so che puo fare !! :shock:

Chi è che lo sa ?

ciao da supertitti


Aumentando la densità dell'olio le forcelle si induriscono e soprattutto viene frenato il ritorno.
Una quantità eccessiva può solo bloccare l'affondamento della forcella.

A questo propisto sono curioso di sapere come ha risolto Chicco con il BMW. Il manuale diceva di mettere una quantità di olio molto grande, se non ricordo male con la forcella in estensione l'olio quasi traboccava e la forcella non affondava più.
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Kiko

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Messaggio 17/06/2011, 0:36

Re: Mi Presento.

Un manuale diceva di metterne una quantità spropositata, le forche erano durissime.
Poi un altro manuale diceva di metterne circa la metà, ho provveduto e ora va bene.
Le quantità esatte non le ricordo, ma con stelo tutto dentro con molla inserita l'olio era a 4 - 5 cm dal bordo.
: Welcome : Gianca
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supertitti

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Messaggio 17/06/2011, 1:03

Re: Mi Presento.

Hmmm....OK ho capito.

Hei ma Paulozzo ha pubblicato quell'addendum qui sopra e dice che nelle forke ci vanno 245/ 225 cc di olio.... :shock:

A Giancarlo se lo legge non sa piu che cappello mettersi !!!!

Possibile che NON abbiamo un dato certo certissimo ?
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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barracuda

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Messaggio 17/06/2011, 1:10

Re: Mi Presento.

Il manuale del 750 è contraddittorio perchè negli addendum riporta quantità sempre diverse. In uno, ultime due righe, dice 155 ml quando si cambia e 170 ml quando si smontano le forcelle.
Ci sono secondo me due possibili soluzioni:
- misurare quanto olio c'è dentro raccogliendolo quando si scarica.
- riempire le forcelle, completamente compresse e con la molla inserita, finchè che l'olio resta almeno 3-4 cm sotto la filettatura dove si avvita il tappo superiore.
Allegati
fork2.jpg
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