Eccomi, ci sono anch'io!

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supertitti

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Messaggio 21/12/2012, 1:04

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

Ciao Anton...dalle foto mi pare evidente che la perdita viene dall'alloggio dell'albero a camme anteriore .

Se fossi nei tuoi panni darei una bella lavata alla testata per togliere l'imbrattatura di olio poi passerei allo smontaggio del coperchio.

Se hai la guarnizione nuova sostituiscila oppure pulisci bene la vecchia ,libera il coperchio e la testa da ogni sporcizia o residuo di vecchie

guarnizioni .

Noi abbiamo usato la pasta nera da guarnizioni della Arexon ,con cura si stende un velo di pasta nella cavità della guarnizione e si

riposiziona la guarnizione nella sede del coperchio,sulla testata si stende un altro velo di pasta sulla zona di dove poggia la guarnizione di

gomma ,magari abbondando nelle 4 zone degli occhielli tondi poi si chiude il coperchio facendo attenzione a non stringere troppo

le viti di fissaggio ,se stringi troppo non servirà a nulla e rischi che ti si spezzino.

Se la pasta fuoriesce perchè in certe zone è troppa ,attendi che si secchi che da secca la si toglie con estrema facilità.

IL Gioco è fatto...... goodluck

Complimenti per la tua Millecentona anche io ne ho una uguale !! : Groupwave :
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GustaV

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Messaggio 21/12/2012, 8:33

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

La pasta nera è necessaria per il coperchio punterie.
Per i ricambi ti suggerisco: www.super-boldor.de
Io ho comprato da lui la guarnizione del coperchio punterie e la qualità è ottima. Ha anche altri ricambi a prezzi ragionevoli.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
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antongiulio

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Messaggio 21/12/2012, 16:41

Eccomi, ci sono anch'io!

Grazie delle info. Il sito lo conosco ed ho già acquistato da loro con soddisfazione. La guarnizione ce l'ho già, originale. Ho anche tutto il set di gommini del coperchio. Mi chiedo se il serraggio con la dinamometrica mi terrà ragionevolmente fuori dai guai. Vorrei anche chiedervi un riferimento per la "cremina" Arexons.
Thanx!!
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supertitti

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Messaggio 21/12/2012, 19:57

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

IL fornitore abituale aveva finito la Arexons ma ho trovato questa che è ottima uguale (la nera) e costa meno.

La ho usata per il coperchio della special 1100 ed il carter dei pick up ...è venuto un lavoretto SPECIAL



http://www.ebay.it/itm/MASTICE-SIGILLAN ... 500wt_1037
Allegati
Untitled-1 copy.jpgcd.jpg
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supertitti

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Messaggio 21/12/2012, 20:01

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

Questa era quella che usavo di solito...


http://www.ebay.it/itm/MASTICE-GUARNIZI ... _558wt_906
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0094.jpg
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GustaV

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Messaggio 21/12/2012, 22:23

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

Anch'io uso quella Arexons postata da Titti.
Il coperchio punterie ha viti che chiudono piatte, non c'è bisogno di dinamometrica come per la testa.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
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barracuda

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Messaggio 21/12/2012, 23:05

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

Concordo con Davide, la dinamometrica non è indispensabile. Per evitare di rovinare i filetti sarebbe meglio avvitare i bulloni a mano fino a che vanno in battuta e poi stringere poco con la chiave, ci pensano poi i gommini ad esercitare la pressione necessaria sul coperchio, in fondo sono lì apposta. Comunque se hai la dinamometrica vanno chiusi a 0,8-1,2 Kgm.

Per la perdita io prima di smontare pulirei per bene e controllerei dove c'è la perdita.
Non è detto che la guarnizione del coperchio valvole sia da buttare, prima di cambiarla controlla, come del resto per i gommini dei bulloni, che sia ancora morbida e non abbia screpolature.
Un'ulteriore possibilità di trafilaggi è l'oring sul registro della catena corta, quello anteriore per intenderci.
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Kiko

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Messaggio 22/12/2012, 1:36

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

Dopo aver lavato bene la zona, prova a controllare il tappo segnato con la freccia rossa,
molte volte quel tappino perde e con la velocità della moto porta l'olio un po dappertutto.
Si può trovare alla Honda per pochi €uri, se non e disponibile puoi mandarlo a prendere.
Se perde bisogna metterlo nuovo e va inserito a pressione.
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tappo gommino.jpg
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antongiulio

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Messaggio 22/12/2012, 4:08

Eccomi, ci sono anch'io!

barracuda ha scritto:Concordo con Davide, la dinamometrica non è indispensabile. Per evitare di rovinare i filetti sarebbe meglio avvitare i bulloni a mano fino a che vanno in battuta e poi stringere poco con la chiave, ci pensano poi i gommini ad esercitare la pressione necessaria sul coperchio, in fondo sono lì apposta. Comunque se hai la dinamometrica vanno chiusi a 0,8-1,2 Kgm.

Per la perdita io prima di smontare pulirei per bene e controllerei dove c'è la perdita.
Non è detto che la guarnizione del coperchio valvole sia da buttare, prima di cambiarla controlla, come del resto per i gommini dei bulloni, che sia ancora morbida e non abbia screpolature.
Un'ulteriore possibilità di trafilaggi è l'oring sul registro della catena corta, quello anteriore per intenderci.

Tutto chiaro. La dinamometrica ce l'ho, quindi il percorso è chiaro. Invece l'O-ring del registro anteriore dove si trova/come si cambia?

;-)
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antongiulio

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Messaggio 22/12/2012, 4:10

Eccomi, ci sono anch'io!

Verissimo.
Tappino già pronto nella cassetta degli attrezzi!!
;-)
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