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Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 04/08/2013, 15:50
da gianba74bikers
Ciao Callaghan Benvenuto !!! : Welcome : : Groupwave :

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:02
da Callaghan
Buongiorno a tutti ragazzi. Mi sono iscritto in questo forum perchè ho intenzione di prendere una Bol d'or...ne ho vista una sul web , e se riesco vado a vederla a fine mese.
La domanda che ho da farvi è :
- Cosa devo controllare in primis?
- Il prezzo "ragionevole" a quanto può aggirarsi?
So che sono domande un pò generiche , ma essere preparati per non farsi infinocchiare sarebbe meglio , non credete?
Grazie mille della vostra collaborazione , e speriamo bene. thanks

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:11
da paulorenz
Ciao, da dove digiti?
Dunque... parli di bol d'or quindi vuoi una una 900 giusto?
Beh sicuramente il motore e' il cuore della moto e per prezzo ragionevole la faccenda si fa complessa... dipende molto dallo stato, da quanta voglia hai di sistemarla e dal tuo budget... diciamo che io in giro le ho viste da 1500 fino a 5000 anche se io a quest' ultimo prezzo non la prenderei mai...
La cosa migliore e' andarla a vedere con qualcuno che la ha e può darti qualche consiglio...

Ciao

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 04/08/2013, 18:27
da Callaghan
Ciao paulorenz , digito da Bergamo. Effettivamente il motore è il cuore della moto. Ma intendevo tipo carburatori che "pisciano" , oppure rumorini strani alle catene di distribuzione , o problemi alla frizione , freni duri e/o spugnosi , ecc. ecc. insomma quelle "piccole" cose che ti faanno drizzare su le antenne...
sde

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 04/08/2013, 20:15
da DAMIANO
Benvenuto! : Welcome : : Groupwave :

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 04/08/2013, 20:50
da paulorenz
Devi vedere se fuma il motore, se vengono rumori strani dalle valvole e se sbattono le catene .. il resto dei problemi ci potrebbero comunque essere ma sono di facile risoluzione e basso costo.

I cilindri con il tempo si potrebbero ovalizzare da qui la scarsa tenuta delle fasce ed il fumo, che comunque potrebbe venire anche dai gommini delle valvole. Comunque senza rettifica e cambiando fasce e gommini spendi sui 200 ed il lavoro e' sufficiente... vero Triodo?
Le mancata regolazione del gioco valvole potrebbe aver fatto si che nel peggiore dei casi sia da rifare una sede e qui non so dirti ne il lavoro ne il prezzo. Comunque esiste uno strumento per misurare la compressione che fuga ogni dubbio.
Alla peggio smonti le candele e ci metti il dito e vedi se te lo spara fuori...
Per le catene invece l'incuria potrebbe aver fatto si che sbattendo nel tempo si sia rovinato il pattino ed allentate le catene.
Per sostituirle bisogna aprire il motore... i pezzi si trovano ed il lavoro e' fattibile da soli, altrimenti penso stai sulle 200 anche qui.

Sono sicuro che troverai qualcuno del forum delle tue parti che ti puo' accompagnare a visionarla quando la trovi..

Ciao

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 04/08/2013, 23:28
da Callaghan
Grazie pauloenz thanks

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 05/08/2013, 17:44
da clodomorini
Ciao , benvenuto : Welcome :

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 05/08/2013, 21:25
da Kiko
Ciao Callaghan, : Welcome :

Su che modello sei orientato? Guardati "modelli e colorazioni" oppure la "gallery".
In tutti i casi come dice Paulorenz meglio trovarla abbastanza in ordine.

Re: Benvenuto Callaghan

MessaggioInviato: 06/08/2013, 22:30
da Callaghan
La moto che mi interessa è una CB 900 F2 d carenata. Qualcuno sa dirmi che problemi ha questo modello rispetto agli altri? A parte quello che ha detto in modo esaustivo paulorenz, ovvio.
So di essere petulante (rompiballe) , ma ripeto , non voglio incappare in una fregatura... :roll:

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