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Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 10/06/2016, 19:19
da barracuda
Vediamo una cosa alla volta, bene che il sistema di ricarica funzioni.
Per quanto riguarda il problema elettrico gli assorbimenti di corrente a quadro spento e a quadro acceso (0,2 ampere) ci stanno perchè l'orologio consuma anche a quadro spento e quando accendi il quadro si accendono le due spie.
Finchè non pigi il pulsante di avviamento il motorino di avviamento è isolato dall'impianto e quindi non da problemi.
Non capisco bene cosa intendi con un "assorbimento di 2 volt"? Vuoi dire che accendendo il quadro la tensione ai morsetti della batteria si abbassa da 12 e qualcosa a 10 volt?

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 14/06/2016, 11:42
da patrinada@gmail.com
Esatto, quando giro il quadro il tester da 12 mi segna 10. Ma non ogni volta. . Oggi controllo a quadro spento e mi segna 10,57 volt dopo averla caricata 3 giorni fa. Che sia rotta? Strano l ho comprata nuova 3 mesi fa. Forse c'è un assorbimento ma non capisco dove! Ho pensato che il motorino avviamento fosse rotto, ma se dici che è isolato fino a che non schiaccio il pulsante, allora funziona.
Poi riesco ad accenderla con un ponte, mi faccio un giro, e noto che il motore non gira bene. Spengo e controllo i tubi delle marmitte vicino ai cilindri: 1 e 2 sono caldi, 3 e 4 sono freddi! Quindi andava a 2! Che siano le bobine? Le candele nuove comprate 3 mesi fa. Se sono le bobine devo cambiarle tutte 2? Se non ho capito male, 1 bobina comanda i cilindri 1 e 3 e la seconda bobina i cilindri 2 e 4. : WallBash :

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 14/06/2016, 17:38
da barracuda
Se la batteria, praticamente nuova, si scarica in pochi giorni temo tu abbia una qualche dispersione, magari dovuta ad un cavo con la guaina rotta.
Spesso succede dove il mazzo dei cavi gira attorno al canotto del manubrio, almeno a me è successo così.
Per caso hai notato se accendendo il quadro l'abbassamento di tensione avviene con il manubrio in una posizione particolare.

Una bobina comanda i cilindri 1 e 4 l'altra i cilindri 2 e 3 quindi escluderei un guasto di bobine, oki e pickup.
Il problema potrebbe essere dovuto ai cavi candele o alla connessioni.
Prova a invertire le pipette del cilindro 1 con quella del cilindro 4 e quella del cilindro 2 con quella del cilindro 3, se il difetto si sposta sui cilindri 1 e 2 hai un problema con i cavi o con le connessioni dei cavi a bobine e pipette.
Se il problema rimane sui cilindri 3 e 4 dovrebbe essere dovuto alla carburazione.

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 14/06/2016, 20:48
da GustaV
Sicuro di non aver invertito i cavi candele?

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 14/06/2016, 21:57
da patrinada@gmail.com
Grazie dei consigli, domani provo.
Il fatto è che dopo una pausa di 9 anni, 3 mesi fa ho cambiato batteria, candele, olio filtro olio e aria e ho aggiunto un additivo alla benzina e funzionava perfettamente, tanto che ho passato la revisione. Effettivamente il problema della batteria giù dopo alcuni giorni me lo sempre dato. Per evitare ciò penso che metterò un interruttore stacca batteria.

Oggi ho smontato le candele, erano nere e bagnate ma funzionanti. Ho concluso che dipende dalla spillo difettoso del carburatore. Provo a pulire i carburatori con l'additivo nella benzina. Non so se funziona!

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 28/06/2016, 21:05
da patrinada@gmail.com
Ho risolto:
Per quanto riguarda l'accensione ho cambiato la batteria con una al litio comprata in Germania e non perde un colpo, per quanto riguarda i cilindri che non andavano ho usato additivo arexon benzina pulizia completa. Ora la moto va che e' un piacere...
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 29/06/2016, 20:13
da barracuda
Bene che hai risolto. Io agli additivi non credo molto ma evidentemente questa volta ha funzionato evitandoti la rottura di smontare i carburatori. Ps: strano che la batteria essendo nuova ti creasse problemi.

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 29/06/2016, 22:31
da supertitti
Be...proverò anche io sulla mia BMW rossa che ultimamente mi sta dando un sacco di grattacapi.

Da un po non prende tutti i giri ed ho pensato sia l'iniettore di benzina sporco ...visto che non mi fido a metterci le mani

provo con questo pulitore :roll:

https://www.youtube.com/watch?v=dJRqEOTJs_M

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 01/07/2016, 21:47
da patrinada@gmail.com
Ciao,
La batteria deve essere stata difettosa, l'ho comprata da Hoby 14Ah. Se trovo lo scontrino la riporto!!! Purtroppo ieri mi faccio un giro e il pistone n. 4 non gira. Strano, 3 giorni prima tutto bene e ieri male. Questo scherzo me lo ha fatto diverse volte. Mi viene da pensare che mentre sta ferma, entra benzina nel cilindro n4, bagna la candela e fa girare il motore a 3. Oppure qualcosa che si incanta nel carburatore.
Mi sa che quando avrò un po' di tempo mi toccherà pulire i carburatori. Saluti a tutti ;-)

Re: patrinada@gmail.com

MessaggioInviato: 06/07/2016, 17:26
da franco cb
Benvenuto. ..

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