Diagnosi e revisione pinze freno

<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggio 26/01/2014, 23:10

Re: Diagnosi e revisione pinze freno

Rimontato tutto, certo l'imprevisto non poteva mancare e una volte rimontate le pinze anteriori la pompa ha incominciato a perdere vistosamente, chissà perchè anche l'altra volta è successo uguale. Fortuna avevo un kit revisione e ho potuto ovviare. Per spurgare la pompa una volta rimontata, ho usato un trucco che mi hanno insegnato, cioè per innescarla basta fare la procedura di spurgo sull'attacco del tubo che parte dalla pompa, coprendo bene con uno straccio o carta. Due spernacchiate di aria e dopo averla innescata si è bevuta 2 "pieni" caricando le pinze in meno di 2 minuti.
Ora ho messo un laccio alla leva del freno in modo da far uscire eventuali bolle verso l'alto. Poi appena compro la batteria fam la metterò in moto e farò un ulteriore spurgo dopo il primo giro.
Comprerò le parti per fare il lavoro anche sul CB, ma procederò solo dopo che la CX avrà dimostrato che ho fatto tutto secondo i crismi, non vorrei dover rifare tutto due volte.
Finalmente non appena mollo il freno non sento più nenache il tintinnio sul disco...
Per la prossima stagione i freni sono fatti (spero), manca batteria e gomme (proverò le avon, dato che metzeler e pirelli le conosco già attraverso i 40000 km percorsi dall'acquisto).
Intanto aspetto la neve prevista questa settimana in brianza :-?
Grazie di tutto : Thanks :
<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggio 28/01/2014, 21:44

Re: Diagnosi e revisione pinze freno

Il trucchetto del laccio per tenere compressa un giorno la leva del freno ha funzionato, ora la leva è molto più rigida, l'aria è uscita completamente senza procedere ad ulteriori spurghi!
Un saluto : Thumbup :
Precedente

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione