olio a terra

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torse

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Messaggio 21/04/2011, 10:08

olio a terra

mi sono accorto che la candela del secondo cilindro da sx si bagna d'olio e trovo olio a terra - non poco - avete qualche suggerimento???

grazie
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barracuda

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Messaggio 21/04/2011, 11:11

Re: olio a terra

Ciao torse, dovresti dare qualche informazione in più.
Sono bagnati di olio gli elettrodi oppure la candela è bagnata all'esterno?
Il motore è sporco di olio in qualche punto?
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supertitti

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Messaggio 21/04/2011, 11:22

Re: olio a terra

Ciao Torse....questo è un problema che anche qualcuno di noi ha...io stesso sulla mia 1100 in uno dei cilindri si bagna d'olio

la candela....poi ovviamente per un poco il motore va a tre cilindri facendo fuoriuscire fumo bianco ....dopodichè si normalizza

tutto.

IL Mio parere è che anche tu hai un gommino dove scorre il gambo di una valvola un po rovinato e lascia passare olio che imbratta

la candela.

Per quanto riguarda l'olio a terra dovresti essere piu chiaro e individuare con esattezza il punto da dove fuoriesce l'olio.

Fai un bel controllo ....poi riparliamone.

ciao Tiz.
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torse

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Messaggio 21/04/2011, 11:58

Re: olio a terra

grazie a supertitti e barracuda, controllerò meglio per l'olio a terra.

per la descrizione della candela di supertitti è esattamente ciò che accade, verifico comunque il tuo suggerimento per la candela. sei grande!!

grazie
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supertitti

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Messaggio 21/04/2011, 12:15

Re: olio a terra

Ho dunque ...detto questo se il problema della candela che si bagna è molto fastidioso bisognerà cambiarlo sto gommino

IL nostro amico Joghe fasse li ha di ricambio ma il problema di sostituire i gommini è che bisogna aprire la testata....ma questa

è un'altra storia e va approfondita meglio. ;-)
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mauro

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Messaggio 21/04/2011, 16:30

Re: olio a terra

Sapessi quanto olio perdo da Tenerone. Speriamo sia la guarnizione esterna e non quella centrale. A breve il Dott. Kiko valuterà se operare o no
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GustaV

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Messaggio 21/04/2011, 17:18

Re: olio a terra

Lasci la moto sul cavalletto laterale? Prova a lasciarla parcheggiata sul centrale:
Quando si spegne la moto, lasciandola sul laterale, l'olio rimasto in testa non riesce a drenare completamente in coppa, ma in alcuni punti ristagna. Se i gommini valvole non tengono, gocciola in camera di scoppio. Se la lasci sul centrale drena meglio, non si accumula in testa e ne finisce di meno in camera di scoppio.
Se lasciandola sul centrale il problema si ridimensiona, sono quindi i gommini guidavalvole che non tengono bene.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
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torse

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Messaggio 22/04/2011, 13:38

Re: olio a terra

purtroppo il problema persiste anche sul cavalletto centrale, saranno di sicuro questi benedetti gommini e provvederò a sostituirli
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barracuda

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Messaggio 26/04/2011, 21:11

Re: olio a terra

Io sto utilizzando un additivo della Bardhal che si chiama “Stop oil leak” non so se risolve i problemi dei gommini della valvole però penso valga la pena di provarlo.
Non ho fiducia negli additivi per cui prima di metterlo nel motore ho fatto alcune prove in bianco mettendo un paraolio e degli o-ring per alcune ore in una miscela calda olio-additivo. Come descritto nelle specifiche del prodotto, entrambi si rigonfiano leggermente e il rigonfiamento persiste nel tempo. Il rigonfiamento dovrebbe garantire una maggior tenuta.
Non so se possa funzionare o se possa essere una soluzione definitiva comunque appena avrò fatto un poca di strada darò informazioni più precise.
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gianba74bikers

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Messaggio 26/04/2011, 21:50

Re: olio a terra

molto interessante il test, potrebbe risolvere o meglio "alleviare" il problema di molti
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