olio a terra

<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 27/04/2011, 7:17

Re: olio a terra

Questa è una cosa interessante, Antonino tienici aggiornati , grazie : Ok :
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 27/04/2011, 18:38

Re: olio a terra

Magara...fosse vero......altrimenti mi tocca di aprirlo quel 1100 !!!! :roll:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 27/04/2011, 21:16

Re: olio a terra

Prova a metterlo e vedi se migliora.
<<

torse

Messaggi: 6

Iscritto il: 19/04/2011, 17:27

Messaggio 29/04/2011, 12:32

Re: olio a terra

hello

per Supertitti:
ho controllato la provenienza dell'olio a terra e se ho individuato bene dovrebbe provenira dal tubo (corrugato) di dx del radiatore, nel punto in basso in cui si attesta al blocco motore. La trasudazione non capisco quindi se dipende dalla fascetta di chiusura o da un eventuale guarnizione di cui non conosco l'esistenza. Naturalmente è tutto intatto e non ho messo mano a nulla.
per Barracuda:
vorrei provare il tuo consiglio per l'additivo, quindi se ho capito bene dovrei miscelare a caldo olio e additivo prima di utilizzarlo.
perchè sei scettico sugli additivi?
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 29/04/2011, 14:55

Re: olio a terra

La tenuta del tubo sulla coppa dell'olio è garantita da un oring che è tra il raccordo e la coppa.
Il tubo è "crimpato" (non so se è il termine giosto) sul raccordo alla coppa, nel caso il difetto sia lì credo sarà necessario cambiarlo.
Per vedere dove è la perdita potresti pulire bene tutto e poi mettere del borotalco.

L'additivo va aggiunto direttamente nel motore caldo.
Sugli additivi sono scettico perchè credo che negli oli e nella benzina ci sia tutto quello che serve.
Qualcuno lo ho anche provato ma senza notare benefici, speriamo che con questo vada meglio.
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 29/04/2011, 19:38

Re: olio a terra

barracuda ha scritto:La tenuta del tubo sulla coppa dell'olio è garantita da un oring che è tra il raccordo e la coppa.
Il tubo è "crimpato" (non so se è il termine giosto) sul raccordo alla coppa, nel caso il difetto sia lì credo sarà necessario cambiarlo.
Per vedere dove è la perdita potresti pulire bene tutto e poi mettere del borotalco.

L'additivo va aggiunto direttamente nel motore caldo.
Sugli additivi sono scettico perchè credo che negli oli e nella benzina ci sia tutto quello che serve.
Qualcuno lo ho anche provato ma senza notare benefici, speriamo che con questo vada meglio.


Ha Gia risposto Barra a tutte le domande....anche io credo che sia uno stupidissimo oring di gomma che fa tenuta.....

è facile trovarlo una buona ferramenta sicuramente tiene tutte le misure...costa 5 cent. ma per verificare e o sostituirlo

devi vuotare l'olio dalla coppa ...come che tu dovessi sostituirlo.....magari se è ora di farlo tanto meglio,poi con una chiavettina di 8

sviti le due vitine che serrano il bocchettone alla coppa lo levi e lo sostituisci.....non mettere pasta quando lo rimonti

non serve a niente.....l'oring è quello che deve tenere.

Dai che ce la fai.... ;-)


p.s. ricorda di rimettere l'olio nel motore prima di andartene di nuovo in giro !!! : Chessygrin :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Precedente

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value