Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

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Burbero

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Messaggio 26/01/2010, 19:36

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Belli davvero questi disegni,bravo Papero!
Mi piacerebbe sapere con che programma li hai fatti.
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
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DAMIANO

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Messaggio 26/01/2010, 23:45

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Io propongo......Papero Santo Subito!!!!!
Grazie da tutti noi,per aiutarci con la tua esperienza e consigli!
Grande Papero! : Groupwave :
Honda CB 750F2 1982
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Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
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Westfalia Joker........1986
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GustaV

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Messaggio 27/01/2010, 8:06

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Il disegno, fatto benissimo (complimenti al Papero) fa capire chiaramente tutto.
Grazie per averlo condiviso.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
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barracuda

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Messaggio 15/05/2011, 22:21

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Ho capito da dove vengono tutte ‘ste rondelle in più. :idea:

Non è partenogenesi ma piuttosto un approccio metafisico che non considera il funzionamento della frizione.

C’è qualcuno che consiglia di eliminare il gioco assiale della campana. :o :lol: :lol:
Risultato: il rumore rimane in compenso la frizione trascina e il cambio da fermo diventa duro come il cemento.
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trattore

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Messaggio 01/04/2015, 21:09

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Mi aggancio a questa discussione per informarvi ufficialmente (se v'interessa!! : Chessygrin : ) che la mia bol è resuscitata, motore rimesso in sesto e frizione nuova!!!! : Groupwave :
Proprio quest'ultima però fà girare le scatole ovvero le marcie a scalare entrano tutte bene, folle compresa, mentre il passaggio prima-folle a caldo è impossibile! Mentre se spengo il motore il tutto funziona alla perfezione!!
Il meccanico preferirei non vederlo più, quindi opterei la soluzione del Barra, è facile lo smontaggio per un profano? :ugeek:
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barracuda

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Messaggio 02/04/2015, 0:11

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

No, non è difficile,basta un po' di attenzione e seguire le istruzioni, ti conviene procurarti prima una rondella con le alette nel caso quella che c'è si rovini.
Poi se non hai la boccola adatta devi levare il dado con martello e scalpello.

Comunque prova dapprima a vedere se la frizione trascina.
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barracuda

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Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Dimenticavo che se il problema è nella mancanza di gioco della campana lo puoi verificare togliendo solo il piattello e le molle senza smontare tutta la frizione.
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trattore

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Messaggio 09/04/2015, 20:46

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Ho fatto una prova sul cavalletto centrale e la frizione trascina..... censored quindi, riesco ad arrivare lo stesso alle rondelle che stanno dietro la campana smontando solo piattello e molle?
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barracuda

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Messaggio 10/04/2015, 0:23

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Togliendo molle e piattello puoi vedere se la campana ha 1-2 mm di gioco longitudinale.
Se non lo ha il problema può essere la rondella oppure i cuscinetti non bene in sede. Però per togliere la eventuale rondella in più o per ridurrne lo spessore o per verificare i cuscinetti devi smontare completamente la frizione e togliere la campana.
Se il gioco c'è potrebbero essere i dischi condotti non piani o le scanalature sulla campana "scalinate" ma anche in questo caso devi smontare tutto.

PS: domanda stupida, la frizione è registrata bene?
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Messaggio 10/04/2015, 21:40

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

barracuda ha scritto:Togliendo molle e piattello puoi vedere se la campana ha 1-2 mm di gioco longitudinale.
Se non lo ha il problema può essere la rondella oppure i cuscinetti non bene in sede. Però per togliere la eventuale rondella in più o per ridurrne lo spessore o per verificare i cuscinetti devi smontare completamente la frizione e togliere la campana.
Se il gioco c'è potrebbero essere i dischi condotti non piani o le scanalature sulla campana "scalinate" ma anche in questo caso devi smontare tutto.

PS: domanda stupida, la frizione è registrata bene?


Bella domanda...a me sembra registrata bene..è nuova! Comunque il meccanico mi ha confermato che dietro la campana ha trovato più rondelle!
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