Carburatori: separazione e controllo cutoff

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barracuda

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Messaggio 12/12/2010, 14:35

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Sotto il coperchietto e la membrana cut-off ci sono quattro fori indicati dalle frecce nella prima foto.
I fori 1 e 2 sono in comunicazione con quelli indicati nelle frecce della foto 2. Quindi dalla parte opposta alla mezzaluna di plastica nera.
Il foro tre va a finire nel getto del minimo chiuso dal tappino nero (nella vaschetta Foto 3).
Il foro 4 (quello dove c'è l'oring) va nel Venturi davanti alle farfalle dell'acceleratore (verso i cilindri)

Andrebbero puliti tutti e quattro con aria compressa e solvente, oppure idea mia con filo interdentale spugnoso (foto 4)
Allegati
fori cutoff.jpg
foto 1
fori 1.jpg
foto 2
tappino.jpg
foto 3
fori.jpg
foto 4
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Kiko

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Messaggio 13/12/2010, 0:44

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Mi sono sbagliato erano nel lato opposto : book :
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barracuda

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Messaggio 15/12/2010, 13:26

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Ho trovato altre due foto e approfitto per completare l'argomento fori.
Sotto il coperchietto nero ci sono tre fori (Foto 1).
Quelli contrassegnati con i numeri 1 e 2 vanno a finire nei condotti dei due getti principali.
Il numero tre è una "presa di aria" che è in comunicazione con il foro che si vede nella foto 2 sopra le farfalle dell'aria.
Allegati
fori tappo nero.jpg
Foto 1
altri fori2.jpg
Foto 2
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gianco

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Messaggio 04/06/2020, 1:17

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Ho fatto revisionare il carburatore della mia 900 bol d'or 1982 f2 ed ora mi ritrovo con i tubi di scarico superiori esterni colore bluastro ed interni, che entrano in moto dopo un pò, giallognoli. Avvio con aria tirata per più tempo rispetto a prima col minimo che si stabilizza solo dopo una bella girata. Cosa sarà successo ???? I due cilindri centrali stentano a partire subito e l'avvio, dopo un paio di giorni, richiede 2 o tre tentativi. Non posso certo essere soddisfatto...... Mi dite qualcosa, per favore.
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supertitti

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Messaggio 04/06/2020, 6:01

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Be....ti sei quasi risposto da solo....se prima andava bene e ora hai dei problemi ,evidentemente chi ti ha fatto la revisione non ha fatto un buon lavoro
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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gianco

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Messaggio 04/06/2020, 12:43

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Hai ragione !! Dal 1982 ho sempre avuto i collettori ben lucidi di cromatura. Ora sono colorati come non mi piace: blu e giallo. Secondo me è troppo magra: La moto va bene quando è calda ma non è come prima. Ho sottoposto il problema all'autore ex concessionaria Honda e mi dirà quando e se portargliela. Sono ovviamente deluso perchè tra pezzi e manodopera ho speso una sonora sassata in testa. Vorrei scolla soddisfazione che ora non ho e sono deluso. Si vedrà. Grazie comunque la per risposta.
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barracuda

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Messaggio 04/06/2020, 14:58

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Strano che i collettori si siano colorati, se sono originali hanno una doppia camera che impedisce che la cromatura si colori.
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gianco

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Messaggio 04/06/2020, 20:28

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

In effetti li ho sempre avuti lucidi da quando ho la moto. E questa cosa non mi piace affatto. Staremo a vedere se riuscirà a sistemare.
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DAMIANO

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Messaggio 04/06/2020, 21:49

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Mi sa che i collettori sono diventati bluastri per una combustione interna?
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
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Westfalia Joker........1986
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