Carburatori: separazione e controllo cutoff

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barracuda

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Messaggio 20/01/2010, 17:35

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Gli oring li ho trovati qui a Padova in un negozio dove, in numero elevato li fanno anche su misura.
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Burbero

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Messaggio 20/01/2010, 19:43

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Bravo Barracuda, bel servizio e belle foto.
Io questo lavoro l'ho fatto sulla mia un paio d'anni fà e mi sono ritrovato d'accordo con la tua descrizione.
Io ho cercato OR equivalenti sui cataloghi commerciali misurando sedi e alberi ma non sono riuscito a trovarli.Per il problema delle viti acciaccate che ho avuto anch'io stavo pensando ora, ma allora non l'ho fatto,,se uno asportasse la parte sporgente acciaccata delle viti con uno smeriglio tipo Dremel e poi rimontasse viti nuove, forse non correrebbe il rischio di rovinare i filetti.
Tu cosa dici?
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barracuda

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Messaggio 20/01/2010, 20:01

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Il manuale consiglia di segarle e sostituirle, purtroppo non ho pensato a misurare diametro e passo.
Forse si potrebbe tentare di sbavarle leggermente con una limetta, certo è un lavoro da orologiai : Chessygrin :
Il kit Honda per il ripristino delle farfalle prevede viti, alberino, e due placchette per bloccare le viti, se non sbaglio il costo è di circa 230 euri per i due alberini.
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Kiko

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Messaggio 21/01/2010, 0:21

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Bravo Barra, noi non li abbiamo divisi per mancanza degli OR che secondo me
quando si dividono sono da cambiare per evitare fastidiose perdite.
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barracuda

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Messaggio 11/12/2010, 13:40

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Ho visto sul sito americano che Sonicrete dice che si possono togliere le membrane cut-off senza separare i carburatori e a suo tempo anche il Pap. mi ha detto di averlo fatto. Ho deciso di provarci sulla batteria che ho di riserva. Ho tolto solo la membrana nella posizione più ostica, ecco il risultato.
Allegati
1.jpg
Con una fascetta bloccare le farfalle dell'acceleratore in posizione completamente aperta
2.jpg
Con una buona pinzetta a punte svitare le due viti che fissano il coperchio
4.jpg
Tolte le viti basta schiacciare la molla con un cacciavite piccolo e si può sfilare il coperchietto.
5.jpg
Con una pinzetta con le punte sottili togliere la menbrana
6.jpg
Membrana tolta
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barracuda

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Messaggio 11/12/2010, 13:49

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Anche il rimontaggo è abbastanza semplice, fare attenzione al verso della molla, la parte più stretta va verso il coperchietto.
Allegati
8.jpg
Ecco rimontata molla e coperchietto
9.jpg
Mettere l'oring nella sua sede. L'oring è asimmetrico e la parte piatta ve verso il corpo del carburatore.
11.jpg
Ecco l'oring nella sua sede, conviene premerlo perchè si incastri bene.
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barracuda

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Messaggio 11/12/2010, 13:54

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Qualche commento: non è un lavoro difficile, si fa in una mezzora. Occorre un po' di pazienza attenzione.
Se lo si fa consiglio di approfittare per pulire con aria compressa i piccoli condotti che ci sono nell'alloggiamento della membrana.
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Kiko

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Messaggio 12/12/2010, 1:10

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

Con cosa hai pulito la membrana?
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barracuda

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Messaggio 12/12/2010, 1:21

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

La ho pulita con la benzina.
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Messaggio 12/12/2010, 1:30

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

barracuda ha scritto:Qualche commento: non è un lavoro difficile, si fa in una mezzora. Occorre un po' di pazienza attenzione.
Se lo si fa consiglio di approfittare per pulire con aria compressa i piccoli condotti che ci sono nell'alloggiamento della membrana.



Se non sbaglio i piccoli condotti arrivano in questa posizione per cui sarebbe opportuno togliere la mezza luna di plastica nera
per soffiare con aria compressa, senza esagerare.
Allegati
CIMG5139.JPG
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