Additivo "Oil Stop Leak"

<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 23/05/2011, 0:58

Additivo "Oil Stop Leak"

Come avevo accennato ho usato un additivo chiamato "oil stop leak". L'additivo dovrebbe servire a rinnovare paraoli e guarnizioni in gomma e quindi ridurre la fumosità dagli scarichi e ridurre il consumo di olio.
Dalle specifiche gli effetti si dovrebbero vedere dopo 200 km. Io ne ho fatti circa 600 però non ho visto effetti positivi.
Sabato ho fatto 450 km e il consumo di olio è stato notevole, dovrò aumentare la scorta per Man : WallBash : , e la moto in accelerazione continua a fumare.
Questo mi convice ulteriormente che gli additivi servono a molto poco e che negli olii, soprattutto se di buona qualità, c'è tutto ciò che serve per un corretto funzionamento del motore.
<<

paulorenz

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 505

Iscritto il: 31/12/2009, 13:21

Località: Roma

Messaggio 23/05/2011, 1:25

Re: Additivo "Oil Stop Leak"

Anch'io sono in fase di sperimentazione con un Bardhal (oil leak stop & fumes) e debbo dire che tutto sommato la penso come te. Le specifiche del mio dicono che dovrebbe iniziare a fare effetto dopo 200 miglia quindi circa 320 km. Ne ho fatti il doppio ed il consumo sembra diminuito solo leggermente. La cosa strana che prima fumavo da destra ora solo leggermente da sinistra. Comunque per Man mi porto il rimanente e lo aggiungo man mano che rabbocco. Certo se sono le fasce c'e' poco da fare, ma a me sembra che la moto non abbia problemi di compressione... Ciao
<<

Burbero

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 986

Iscritto il: 01/01/2010, 22:38

Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio 23/05/2011, 18:55

Re: Additivo "Oil Stop Leak"

Forse gli additivi possono fare qualcosa ( :?: :?: ) su guarnizioni indurite dal tempo di motori vecchi che hanno girato poco,ma non su quelle usurate di motori con molti km. sulle spalle. : Sad :
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value