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Cambio gomma anteriore_dischi bloccati

MessaggioInviato: 26/08/2011, 22:24
da MokuMoku
Ciao amici
Potete aiutarmi?
Di sicuro per voi è una stupidaggine...
Ho cambiato la gomma anteriore del cb e quando è venuto il momento di mettere su i freni, i dischi erano chiusi completamente rendendo impossibile l'installazione...
Come li sblocco?
Grazie in anticipo! :)

Re: Cambio gomma anteriore_dischi bloccati

MessaggioInviato: 26/08/2011, 22:50
da Burbero
Forse inavvertitamente hai tirato la leva del freno mentre la ruota era smontata? Comunque sia, basta che tu prenda in mano una pinza alla volta, guardi che spazio è rimasto tra le pastiglie,cerchi un ferro piatto o un cacciavite che ci passi, lo infili, fai leva e aspetti che lentamente il pistoncino rientri nella sua sede e le pastiglie si allontanino, senza esagerare basta che si crei uno spazio un pò superiore allo spessore del disco.Quando le avrei rimontate pompa qualche volta per riportare le pastiglie a contatto del disco. Attento che le prime pompate saranno a vuoto!!

Re: Cambio gomma anteriore_dischi bloccati

MessaggioInviato: 27/08/2011, 0:27
da supertitti
Ciao Moku.....è capitato anche a me piu volte....come dice Burbero devi far leva tra le due pastiglie dei ferodo con un grosso

cacciavite cercando di far rientrare i pistoncini che le spingono....

A volte si è reso necessario aprire il coperchio del serbatoio dell'olio per facilitare l'operazione,facendo attenzione che il liquido

non fuoriesca dalla vaschetta .

Dai che ce la fai ...non è difficile ;-)

Tiz.

Re: Cambio gomma anteriore_dischi bloccati

MessaggioInviato: 27/08/2011, 11:03
da GustaV
...altrimenti smonti le pastiglie e fai rientrare il pistoncino, poi le rimonti. Io mi trovo meglio così, secondo me è più facile.

Re: Cambio gomma anteriore_dischi bloccati

MessaggioInviato: 27/08/2011, 11:22
da MokuMoku
grazie mille ragazzi!
Ci sono riuscito!
Effettivamente è stato necessario aprire coperchietto olio!
A presto e buon fine settimana!
: Chessygrin :

Re: Cambio gomma anteriore_dischi bloccati

MessaggioInviato: 27/08/2011, 16:47
da Burbero
Se tutto è a posto non c'è bisogno di aprire il coperchio del serbatoio per consentire all'olio di salire o scendere di livello perchè la guarnizione che fa la tenuta tra serbatoio e coperchio è fatta a soffietto e si deforma seguendone il livello.
Per potersi deformare però, la camera esistente tra la guarnizione e il coperchio deve essere in comunicazione con l'esterno altrimenti questi movimenti sarebbero impediti dal crearsi una pressione o depressione.Questa comunicazione è creata da due taglietti sul bordo del coperchio. Spesso l'ossido di alluminio ostruisce questi passaggi che quindi, perchè tutto funzioni a dovere, sono da tenere puliti ed aperti.
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