Paraolio contagiri

<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 18/06/2013, 22:48

Re: Paraolio contagiri

Che ne dici di creare un'incisione sul moncherino e poi provare ad estrarre con un cacciavite? Se troppo duro potresti provare con un cacciavite a percussione.
P.S. Siamo vicini, io sono di Arcore, ho lavorato per anni ad Agrate : Thumbup :
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 18/06/2013, 23:58

Re: Paraolio contagiri

Farei anch'io come dice Davide, è la soluzione più semplice.
Altrimenti devi forare il bullone e toglierlo con l'estrattore.

PS: Se il bullone rotto è 6x48 ne ho uno da darti.
<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 35

Iscritto il: 14/12/2011, 12:47

Messaggio 21/06/2013, 21:13

Re: Paraolio contagiri

Incredibile, sono riuscito!
Ho fatto un foro da 2 mm profondo qualche mm sudando sette camice e sono riuscito con un estrattore sinistro a estrarlo, in fin dei conti era libero dato che non va a toccare il fondo.
Ora aspetto i bulloni dal Belgio per martedì, li ho ordinati dal concessionario e per scaramanzia ne ho presi 4.
Mi devo procurare una chiave dinamometrica di piccolo calibro, del resto 1.2-1,6 kgf sono pochissima coppia... Ne prenderò una in prestito a lavoro, non sia mai che rompo un altro bullone.
Anch'io avevo pensato al cacciavite ma è troppo rischioso battere nella sede della spina per creare la tacca, avevo paura di rovinare l'alluminio.
Comunque quei bulloni si spaccano facilmente ma son duri da matti da forare.
Se a qualcuno dovesse capitare ricordatevi di coprire tutto e scotchare i contorni del foro per poter poi soffiare co compressore, i truciolini che si creano mettono i brividi se si pensa che si è a pochi mm dall'albero a camme.
Grazie a tutti, ora mi dovrò metter sotto perchè non frena bene e il carburatore di sx piscia benzina dal troppo pieno.... Queste moto non si fanno mancare le coccole
Un saluto
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 23/06/2013, 23:10

Re: Paraolio contagiri

"Grazie a tutti, ora mi dovrò metter sotto perchè non frena bene e il carburatore di sx piscia benzina dal troppo pieno.... Queste moto non si fanno mancare le coccole
Un saluto "

Propriovero.....ne so qualcosa anch'io......con loro non hai mai finito !!! sde
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 35

Iscritto il: 14/12/2011, 12:47

Messaggio 30/06/2013, 21:05

Re: Paraolio contagiri

Che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo aver rimontato tutto spara olio peggio di prima, ed ho usato tutti ricambi originali Honda

Un punto che di sicuro dovrò rivedere è il paraolio contagiri che deve essere fuoriuscito dalla sede o comunque non lo ho inserito fino in fondo, mi ha schizzato fin sul serbatoio.

Poi però ho pisciamenti da sotto le borchie cromate, pur avendo messo tutto in posizione.

C'è qualche accorgimento che mi sfugge? Io ho incollato con la pasta al silicone la guarnizione sul coperchio punterie e poi la ho messa in posizione bagnadola di olio sulla parte inferiore...
Non capisco, e ho rovinato l'ennesimo paio di pantaloni...

HELP! : WallBash :

Un saluto
<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 30/06/2013, 21:19

Re: Paraolio contagiri

La parte sotto i coperchietti cromati e' la piu' delicata,in quella zona sotto i coperchietti devi mettere della pasta nera da guarnizioni.......
L'olio come hai fatto tu serve a poco o niente,sulle curve e sotto i coperchi pasta nera.
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 35

Iscritto il: 14/12/2011, 12:47

Messaggio 30/06/2013, 21:26

Re: Paraolio contagiri

Allora smonto, metto a posto il paraolio, sgrasso a fondo e vado di pasta al silicone anche sotto la guarnizione, sperando poi di non dover riaprire subito altrimenti mi sparo.
Grazie, un saluto
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 01/07/2013, 9:48

Re: Paraolio contagiri

Infatti.....ho visto fare questo lavoro a Chicco , e lui ha passato meticolosamente ogni angolo del basamento coperchio

con la pasta nera dopo averlo anche ben sgrassato perchè altrimenti non si attacca.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 35

Iscritto il: 14/12/2011, 12:47

Messaggio 01/07/2013, 23:09

Re: Paraolio contagiri

Ho fatto, alla fine il paraolio era a posto, aprendo lo ho trovato asciuttissimo ed in posizione, probabilmente sparava dalla guarnizione a cuore...
Ora ho messo pasta nera ovunque, un piccolo strato sopra e sotto la guarnizione, e un po' di più sotto le borchie e sulla testa nelle cave delle borchie.
Se osa trasudare la brucio : CoolGun : .
Però che canto quando si apre il gas. Peccato la ciclistica non stia dietro al motore...
Vabbé altrimenti vado del tutto OT.
Incrocio le dita...
Un saluto
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 01/07/2013, 23:28

Re: Paraolio contagiri

Ottimo!! un PICCOLO strato sopra e sotto la guarnizione, senza esagerare.
Ne ho messa un po anche sulle gomme delle viti, senza tirarle troppo, hanno il blocco fine corsa e se insisti spanni.
Ho usato la guarnizione vecchia.
PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value