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Miglioramenti special

MessaggioInviato: 14/07/2012, 15:00
da barracuda
Apro questa discussione perchè mi pare che i miglioramenti della special siano più consoni alla sezione tecnica.
Sono contento di leggere qui
viewtopic.php?f=33&t=1763&p=19335#p19335
che la special è migliorata. : Ok :

Ma di quale special si tratta? 900 oppure 1100?
A che cosa sono dovuti i migloramenti di cui si parla?
Quali sono gli interventi previsti per migliorarne le prestazioni?

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 15/07/2012, 10:34
da supertitti
Ciao Antonino.....parliamo ancora della Special col motore 900.

I miglioramenti sono avvenuti lavorando ancora sui carburatori ...abbiamo montato il kit Dynoyet che consiste nel montare degli spilli

sagomati in modo differente dagli originali e come da istruzioni ,nell'apertura dei fori d'aspirazione nei bicchierini ,nel mettere i getti

consigliati in base a che filtri e che scarico sono montati e nel regolare le pilot aperte a 3giri e mezzo.

Ho inoltre registrato i pikup a 0,10 che non so fino a che punto serva ma male non gli ha fatto.

Non so perchè ma questa moto si rifiuta di funzionare con la centralina del Kawa ma comunque ora.....parte bene reagisce bene ai bassi

e prende tutti i giri fino a 9000 rpm.

Dal momento che non ci devo fare gare penso che ci si puo accontentare di quello che ora è in grado di darci.

Da ora mi concentro su quella col motore 1100 ;-)

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 15/07/2012, 19:39
da Kiko
Con il 1100 Special2 ci dobbiamo fare le prossime prove di accelerazione, un'altro "mercoledì coi cavalli"
Dobbiamo avvicinarci al Suzuki.

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 15/07/2012, 22:04
da barracuda
Tiziano, guarda che 0,1 mm di distanza è troppo poco, si rischia che con la dilatazione termica si tocchino.
La Honda indica una distanza minima di 0,4 mm.

Però al nostro raduno, collegata alla batteria dell'auto, si era accesa con la centralina GPZ.
Con un po' di fatica ma si era accesa.

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 16/07/2012, 8:01
da supertitti
Antonino ...piu di una volta si era parlato che per far funzionare la centralina del Kawa andava addirittura registrati i pikup

a 0,05 !!!! :shock:

Allora o ho capito male io o non so.........

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 17/07/2012, 2:28
da barracuda
No Tiziano, devono stare tra 0,4 e 0,7 mm come è detto anche nell'allegato tratto dal manuale Honda.
Per evitare le difficoltà di accensione bisognerebbe metterle alla distanza minima quindi 0,4 mm.

Al raduno quando l'abbiamo fatta partire con la centralina GPZ prendeva più di 9000 giri, mentre con le OKI ne prendeva solo 6000.
Adesso con le OKI e il kit Dinojet quanti giri prende?

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 17/07/2012, 9:45
da supertitti
OK ...registro nuovamente i pikup a 4 decimi.

Ora anche senza la centralina prende tutti i giri se gli togliamo ogni sorta di filtro davanti ai carbi ;-)

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 17/07/2012, 15:42
da barracuda
Quindi sembra carburata troppo grassa?
Le candele di che colore sono con i filtri e senza filtri?
Ho un'altra curiosità, nei confronti della F2 di Mauro come se la è cavata?

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 18/07/2012, 0:18
da supertitti
Bè...con i filtri le candele sono nere....senza filtri forse van bene ma non ho controllato.

Pini non concorre perchè ha perso un peso del manubrio e da allora gli fa troppo ....."Chattering" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Però se la cava bene ad usare le moto degli altri : Chessygrin :

Re: Miglioramenti special

MessaggioInviato: 18/07/2012, 19:45
da barracuda
Quindi con i filtri la miscela è grassa.
Penso che con la centralina GPZ, oltre a migliorare le prestazioni, potrebbe sistemarsi.

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