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Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 03/05/2010, 19:29
da DAMIANO
Fai prima un bel controllo col tester.........se a motore acceso la moto ti da' 14 volt a 3000 giri,l'impianto e' ok.....poi controlla la carica della batteria : Thumbup :

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 04/05/2010, 15:02
da olaola
Fatto tutto ricaricata la batteria e controllato col tester a 3000 giri trovo 13,9. Dovrebbe essere OK direi.
Sarà la batteria cotta?

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 04/05/2010, 18:53
da DAMIANO
Prova a tenerla un po' cosi',magari con la ricarica fatta si e' ripresa e desolfatata : Thumbup :

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 11/05/2010, 16:54
da olaola
rien à faire.. niente da fare continua a scaricarsi è cottae non tiene la carica.
Già presa una nuova, chissa che questa funziona.

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 11/05/2010, 19:15
da DAMIANO
Bene se dai controlli hai visto che la moto carica,allora la maleducata e' cotta!
Vedrai che la nuova non ti deludera' : Thumbup :

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 12/05/2010, 15:48
da olaola
Spero di si Dmiano...grazie dei consigli

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 12/05/2010, 23:17
da Kiko
olaola ha scritto:rien à faire.. niente da fare continua a scaricarsi è cottae non tiene la carica.
Già presa una nuova, chissa che questa funziona.

Che marca di batteria hai montato? Yuasa?

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 13/05/2010, 17:09
da olaola
Si ho montato su una Yuasa.

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 18/05/2010, 17:19
da olaola
Non era la batteria.
Sono dovuto patrire a spinta e la batt è a terra.
Consigliatemi per favore....non so cosa può essere che rompe.

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

MessaggioInviato: 18/05/2010, 18:43
da DAMIANO
Ma sei sicuro che a circa 3000 giri,misurando con il tester trovi una tensione di 14 volt ai morsetti della batteria??????
Se e' cosi,allora devi avere una dispersione......
Prova a spiegarti meglio.....nel senso dacci piu' informazioni,del tipo la moto la usi tutti i giorni?
La lasci ferma per molti giorni?
Sul cruscotto hai l'orologio o no?
Poi un'altra cosa.....se la batteria fosse scarica,la moto non dovrebbe neanche partire a spinta.
Le nostre CB avendo l'accensione elettronica,se la batteria e' scarica non producono corrente sulle candele.
Non e' che ci siano probblemi all'avviamento della moto a freddo e di conseguenza si scarichi la batteria?
Oppure c'e' il motorino che si incanta e non ti fa' girare il motore?

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