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viti coperchio punterie

MessaggioInviato: 14/07/2014, 0:02
da kevin
ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,gia presentato,
ho un problemino abbastanza semplice pero vorrei qualche consiglio da qualcuno più esperto:
ho il primo perno che chiude il coperchio punterie(quarto cilindro),che arrivato ad un certo punto,verso la fine,"sfiletta"e non mi da modo di serrare al 100%,con inevitabile goccia d olio specie a caldo e con l olio in pressione.

consigli e pareri accetto tutto...

ho provato anche a cambiare perno ma sfiletta ugualmente,temo sia da rifare la filettatura,ma come è possibile????

appena capisco come posto qualche foto thanks

Re: viti coperchio punterie

MessaggioInviato: 14/07/2014, 3:16
da supertitti
He....bisognerebbe ricorrere all'Helicoil...il problema è che il filetto da rifare è in una posizione infelice

Vedi se questo topic ti puo aiutare goodluck


viewtopic.php?f=5&t=555

Re: viti coperchio punterie

MessaggioInviato: 14/07/2014, 8:18
da freddy
puoi anche provare con del frenafiletti messo sia sulla filettatura che sul gommino .... e prima di provare aspetta che sia asciutto.

Re: viti coperchio punterie

MessaggioInviato: 14/07/2014, 10:19
da barracuda
Potresti tentare di ripassare la filettatura con una filiera.
Temo però che dovrai togliere il supporto (cavallotto) e rifare la filettatura con l'Helicoil.

Re: viti coperchio punterie

MessaggioInviato: 14/07/2014, 22:43
da Burbero
La soluzione migliore anche secondo me è smontare il cavallotto e inserire un helicoil. Di dove sei Kevin? Se lo smonti e passi da Bologna lo facciamo insieme in un attimo.Ho il necessario per fare il lavoro.

Re: viti coperchio punterie

MessaggioInviato: 15/07/2014, 1:45
da kevin
Magari....se non fosse che sono di bari.... censored
cmq grazie, a tutti ci provo

Re: viti coperchio punterie

MessaggioInviato: 15/07/2014, 1:59
da kevin
....speravo di non dover riaprire....visto che ho cambiato la guarnizione 2 mesi fa..... : WallBash :

Re: viti coperchio punterie

MessaggioInviato: 15/07/2014, 21:56
da Burbero
Non ti preoccupare, la guarnizione sopporta tanti smontaggi senza problemi, basta fare le cose con attenzione. La mia moto ha 33 anni e quasi 70000 km la guarnizione è ancora la sua originale e non perde.

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