BENZINA VERDE

<<

battina

Messaggi: 8

Iscritto il: 09/11/2014, 22:34

Messaggio 01/12/2014, 15:12

BENZINA VERDE

Ciao a tutti... : Chessygrin :
Giorni fa ho rimesso in moto la mia amichetta un po trascurata ( 15 anni senza mai accendere)
CBF 900 fc Partita dopo pochi secondi : Groupwave :
mi chiedevo : il problema della benzina verde, bisogna cambiare le sedi valvole o non ci sono problemi??
non ho trovato accenni sul forum.
2) Secondo voi dopo tanti anni ferma posso usare la moto tranquillamente o devo aprire il motore per verificare lo stato dei cilindri come consigliato da qualcuno?
thanks thanks thanks
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 01/12/2014, 18:14

Re: BENZINA VERDE

Congratulazioni per la riaccensione : Groupwave : : Groupwave :
Con la benzina verde non ci sono problemi, la stiamo usando tutti senza problemi.
Io ho rifatto testa e fascie da poco e, pur usando da anni benzina verde, le sedi delle valvole erano a posto.

Se il motore gira bene e senza rumori non vedo la necessità di controllare i cilindri, al massimo ci potrà essere qualche fascia incollata che tornerà a posto con l'uso.
<<

battina

Messaggi: 8

Iscritto il: 09/11/2014, 22:34

Messaggio 01/12/2014, 18:39

Re: BENZINA VERDE

La mia paura e' che si sia formata ruggine sui cilindri e raschiando le fasce righino tutto....
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 01/12/2014, 20:12

Re: BENZINA VERDE

Mah, se il motore non era inchiodato e girava libero io non mi preoccuperei.
Smontare la testa e controllare i cilindri è un discreto lavoro, piuttosto se non ti senti tranquillo procurati un endoscopio e controlla con quello.
<<

paulorenz

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 505

Iscritto il: 31/12/2009, 13:21

Località: Roma

Messaggio 02/12/2014, 1:36

Re: BENZINA VERDE

facci un po di km e poi facci sapere.. Ciao
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 02/12/2014, 2:05

Re: BENZINA VERDE

Almeno cambia l'olio......


e ci Facci sapereee !!! :lol: :lol: :lol:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

battina

Messaggi: 8

Iscritto il: 09/11/2014, 22:34

Messaggio 02/12/2014, 2:59

Re: BENZINA VERDE

Cavolo........con quello che costa l'olio....... : Groupwave :

Mi ricordo che prima di fermarla lo cambiai... che dici??

Sara pure stagionato. : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
<<

battina

Messaggi: 8

Iscritto il: 09/11/2014, 22:34

Messaggio 02/12/2014, 3:06

Re: BENZINA VERDE

Aiutate uno poco esperto..

Vorrei smontare la coppa e dare una pulita al filtro interno..

E' problematica la cosa? Per i bulloni bisogna rispettare le coppie di serraggio ??
e GIA CHE CI SIAMO ...Per il filtro esterno ? vado tranquillo ??

Si accettano consigli onde evitare problemi.
: Thanks : : Thanks : : Thanks :
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 02/12/2014, 3:47

Re: BENZINA VERDE

OK allora se dici che l'olio è buono non c'è bisogno....e non c'è nemmeno bisogno di smontare la coppa .

Di sicuro è un lavoraccio e a me costò un sacco di disagi perchè avevo stretto troppo una vite e mi si è crepata.

Di conseguenza la ho dovuta ri smontare e saldare nella crepa. : WallBash :

IL filtro ? non lo cambiaste quando hai sostituito l'olio ? Se si ..non serve cambiarlo lo fai quando cambi l'olio la prossima vez.

goodluck
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 02/12/2014, 10:49

Re: BENZINA VERDE

Se non ho capito male l'olio è piuttosto vecchio e va cambiato assieme al filtro.
Per quanto riguarda togliere la coppa concordo con STitti è un lavoraccio, poi se la guarnizione si rovina levarne i pezzi con il motore sul telaio può essere difficile.
Prossimo

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value