Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 02/04/2016, 13:21

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

NUTELLA ha scritto:S

3) Con dybojet e conici ... la moto passa lo stesso la revisione ?

Grazie


Certo che passa, basta che sia decentemente carburata.
<<

NUTELLA

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 47

Iscritto il: 16/01/2016, 17:41

Messaggio 02/04/2016, 16:18

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

OK , ma in verità questi scarichi aperti che funzione hanno oltre al rumore ? e non c'è modo di trasformare li originali aperti ?
Supertitti mi puoi inviare una immagine di questi filtri con la retina per ogni carburatore (commerciali) , non ho presente quali siano .
Comunque spero tanto che la moto passi la revisione , cavoli perchè no ... ho la moto originale.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 02/04/2016, 18:22

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

Se gli scarichi sono originali Honda è un delitto manometterli.
Se sono i soliti Marving devi levare i tre rivetti, togliere qil disco di metallo forato e vuotare gli scarichi, togliere il tubo forato i diaframmi ecc.
Non so dirti cosa può succedere, non credo lo farei.
I filtri montati da Tiziano sono nella prima pagina di questa discussione.
Non preoccuparti, vedrai che passa, alla revisione senza tarocchi è passata la mia che mangiava 1litro di olio in 4-500 Km e fumava più di me : Chessygrin : : Chessygrin :
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8005

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 02/04/2016, 20:52

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

Azz...mi sono equivocato......volevo dire che passano la revisione ma usando lo stratagemma di utilizzare uno scooter

quando faranno la prova dei gas di scarico (almeno questo è quello che hanno fatto sulle mie moto quando le portavo alla revisione)



Gli scarichi aperti hanno anche la funzione di tenere piu raffreddato il motore quando è un po piu alimentato come carburante.

Ti faccio anche l'esempio della mia Transalp del 2006 a cui ho tolto il catalizzatore e messo un filtro KeN che respira un po piu di aria

e da quando ho fatto ste modifiche il motore resta piu raffreddato.

la ventola di raffreddamento del radiatore non si avvia piu come prima .
Allegati
%24_57.GIF
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

NUTELLA

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 47

Iscritto il: 16/01/2016, 17:41

Messaggio 03/04/2016, 12:38

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

OK GRAZIE , ma quindi facendo solo l'aumento di 10 punti dei getti e mettendo i filtri con la retina conici e lasciando gli scarichi originali ... si incattivisce un po il rumore ? oppure cosa otterei di miglioramento ?
Covoli mi piacciono troppo gli scarichi originali e mi scoccia cambiarli con uno scarico unico ...
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8005

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 03/04/2016, 19:43

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

Ovviamente si incattivisce .....anche il rumore a mio parere aumenta ,ma aumentano anche i consumi ne ?

Almeno togli quel cacchio di scatola del filtro che fa veramente schifo e da una immagine piu racing

take a look la mia Cafè racer
Allegati
a_268.jpg
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 03/04/2016, 22:02

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

Se vi piace far rumore fate come faceva questo da ragazziono :lol: :lol:
rumorosa.jpg
<<

NUTELLA

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 47

Iscritto il: 16/01/2016, 17:41

Messaggio 03/04/2016, 22:28

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :
<<

NUTELLA

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 47

Iscritto il: 16/01/2016, 17:41

Messaggio 09/04/2016, 1:49

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

Scusami supertitti (o puo rispondermi),
ascoltando il tuo consiglio di lasciare gli scarichi originali , pensavo allora di sostituire almeno i filtri conici ( perchè non sopporto piu quella vaschetta nera ) ... se mi dici che questi possono andare bene :
http://www.ebay.it/itm/281392564175?_tr ... EBIDX%3AIT

Poi mi consigliavi di aumentare di 10punti i getti sia del minimo che del massimo , quindi per un CB900 che misura dovrei prendere ?
E soprattutto ( non avendo mai ne tolto , quindi ovvimente aperto i carburatori ) ho dato un'occhiata alla Faq (splendida) sul smontaggio che avete fatto tu e Kikko e i getti non sono altro che gli "ziglori" ? quindi li trovo subito appena aperte le vaschetta al primo passaggio ?
Ti ho chiesto questo perchè se è cosi una volta sostituiti con quelli da 10punti piu grandi non serve vada avanti con lo somtaggio dei carburatori , posso subito rimontare il tutto o sbaglio ?

Scusami ...ormai ti chiedo , per levare i carburatori ce una procedura da stare attenti ?

Spero di non aver detto delle stupidate : Sorry! : sono alle prime armi sde
grazie
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8005

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 09/04/2016, 3:02

Re: Filtri Conici.. quali scegliere e quali misure

NUTELLA ha scritto:Scusami supertitti (o puo rispondermi),
ascoltando il tuo consiglio di lasciare gli scarichi originali , pensavo allora di sostituire almeno i filtri conici ( perchè non sopporto piu quella vaschetta nera ) ... se mi dici che questi possono andare bene :
http://www.ebay.it/itm/281392564175?_tr ... EBIDX%3AIT

Poi mi consigliavi di aumentare di 10punti i getti sia del minimo che del massimo , quindi per un CB900 che misura dovrei prendere ?
E soprattutto ( non avendo mai ne tolto , quindi ovvimente aperto i carburatori ) ho dato un'occhiata alla Faq (splendida) sul smontaggio che avete fatto tu e Kikko e i getti non sono altro che gli "ziglori" ? quindi li trovo subito appena aperte le vaschetta al primo passaggio ?
Ti ho chiesto questo perchè se è cosi una volta sostituiti con quelli da 10punti piu grandi non serve vada avanti con lo somtaggio dei carburatori , posso subito rimontare il tutto o sbaglio ?

Scusami ...ormai ti chiedo , per levare i carburatori ce una procedura da stare attenti ?

Spero di non aver detto delle stupidate : Sorry! : sono alle prime armi sde
grazie



Si i filtri vanno bene ...sono da 54 mm ...si i getti sono gli ziglori quindi li trovi subito ...il massimo del 900 dovrebbe essere

di 98 quindi se li trovi metti i 108 ......se non li trovi meglio un 107 che un 109........il minimo non ricordo di quanto è ma regolati di conseguenza

Lavare i carburatori......fai attenzione a come li smonti e pulisci tutto per bene ....anche seguendo la faq
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value