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dubbio dopo rimozione depressore

MessaggioInviato: 31/05/2016, 15:04
da N0v4v2
Ciao a tutti,
come da titolo, dopo aver eliminato il depressore come molti per favorire le partenze dopo lunghi periodo di fermo mi è venuto un dubbio.
Dal depressore in questione partiva un tubicino che arrivava fino al secondo carburatore.
La domanda è, ora che il depressore non c,è più quello sfiato va lasciato aperto o chiuso?
Lo chiedo perchè ovviamente i valori letti dal vacuometro in sede di sincronizzazione variano notevolmente.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Re: dubbio dopo rimozione depressore

MessaggioInviato: 31/05/2016, 17:03
da barracuda
Va chiuso.

Re: dubbio dopo rimozione depressore

MessaggioInviato: 31/05/2016, 17:39
da N0v4v2
Grazie!
l'ho chiuso con un cappuccio di quelli che si usano sui diesel come fine iniettori.
Speravo però che andasse aperto perchè sebbene sia ben sincronizzata avverto una fastidiosa vibrazione dai 4500 ai 6000 giri.

Re: dubbio dopo rimozione depressore

MessaggioInviato: 02/06/2016, 21:54
da franco cb
Sera anche io l'ho tolto in passato, e la moto nn rendeva!!! poi l'ho ricomprato nuovo,perché mamoto mi disse di metterlo che era essenziale.....posso solo dirvi che dopo 4 mesi di fermo. . la bold'or parte a Okki chiusi ma tutto ciò grazie a mamoto!poi tira ai bassi fino a fondo scala come una belva....io nn lo smonterei ma gli farei una bella taratura ai carburatori..

Re: dubbio dopo rimozione depressore

MessaggioInviato: 03/06/2016, 7:20
da N0v4v2
franco cb ha scritto:Sera anche io l'ho tolto in passato, e la moto nn rendeva!!! poi l'ho ricomprato nuovo,perché mamoto mi disse di metterlo che era essenziale.....posso solo dirvi che dopo 4 mesi di fermo. . la bold'or parte a Okki chiusi ma tutto ciò grazie a mamoto!poi tira ai bassi fino a fondo scala come una belva....io nn lo smonterei ma gli farei una bella taratura ai carburatori..


Se il mio vacuometro non è rotto sono tarati quasi perfetti...
In più è più di un anno che ho bypassato il depressore ma fisicamente l'smontato solo di recente e in quel frangente la moto andava bene lavibrazione é comparsa dopo lo spessoramento delle molle della frizione ma non rieco a capire come possa essere collegato a questo intervento...

Re: dubbio dopo rimozione depressore

MessaggioInviato: 03/06/2016, 15:46
da GustaV
Quel tubo porta semplicemente la depressione alla camera dove c'è la membrana del depressore, che apre il flusso di benzina.
Se tappi il foro del vacuo, non può esserci alcun collegamento con la vibrazione che lamenti.

Re: dubbio dopo rimozione depressore

MessaggioInviato: 04/06/2016, 15:40
da N0v4v2
GustaV ha scritto:Quel tubo porta semplicemente la depressione alla camera dove c'è la membrana del depressore, che apre il flusso di benzina.
Se tappi il foro del vacuo, non può esserci alcun collegamento con la vibrazione che lamenti.


Allora se non è un problema di carburazione da cosa può essere causato?

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