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Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 25/11/2016, 21:16
da Maxillo
Ciao a tutti,
il mio 1100 andava benino ma zoppicava al minimo.
Ho smontato i carb, completamente disassemblati e puliti a dovere. Non ho trovato comunque nulla di particolarmente sporco.
Rimonto e avvio ... al minimo va più o meno come prima ma oltre i 3000 giri un disastro! Via via tende ad ingolfarsi e fa fumo di ingrassamento dalle 2 marme. Se riporta al minimo dopo un po torna regolare. Sicurissimo di aver rimontato correttamente i getti.
Noto che in folle accelerando oltre i 3000 la luce del folle è irregolare. Possibile problema elettrico? Potrebbe essere 1 bobina? Quali candele alimentano, 1-3 e 2-4? Come testarle?
grazie
max

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 25/11/2016, 21:55
da GustaV
bobine alimentano una i cilindri 1-4, l'altra 2-3.
controlla calore scarichi. Qualcuno rimane freddo?

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 25/11/2016, 22:23
da marcopir
sei sicuo di non aver inchiodato i galleggianti di un carburatore al momento di rimotare tutto?

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 26/11/2016, 1:20
da Maxillo
GustaV ha scritto:bobine alimentano una i cilindri 1-4, l'altra 2-3.
controlla calore scarichi. Qualcuno rimane freddo?


no si scaldano più o meno tutti uguali

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 26/11/2016, 1:26
da Maxillo
marcopir ha scritto:sei sicuo di non aver inchiodato i galleggianti di un carburatore al momento di rimotare tutto?


a mano sembrava tutto libero, e comunque ne avrei dovuto inchiodare più di uno perchè quando inizia a fumare lo fa da entrambe le marmitte nello stesso modo.

Dimenticavo di dire che ho tirato giu la ruota libera per sistemare i rulli. Potrebbe essere che l'ho rimontata male ed i pick up non danno il consenso correttamente? a vista pare tutto ok ..

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 26/11/2016, 1:45
da supertitti
No smontando la ruota libera non implica la regolazione. Controlla che tu abbia posto in posizione giusta i carburatori

perchè se respirano aria da qualche parte ti fanno quel difetto.......anche la scatola del filtro controlla

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 26/11/2016, 10:21
da Maxillo
supertitti ha scritto:No smontando la ruota libera non implica la regolazione. Controlla che tu abbia posto in posizione giusta i carburatori

perchè se respirano aria da qualche parte ti fanno quel difetto.......anche la scatola del filtro controlla


cosa intendi per posizione giusta? che siano ben calzati sui manicotti? non mi sembra di avere molte possibilità, una volta calzati spingo un tot e più non vanno. Cmq ricontrollo. Della scatola cosa devo controllare? i manicotti sono calzati e fascettati, ho provato filtro vecchio - filtro nuovo - senza filtro ma cambia nulla.

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 26/11/2016, 14:52
da barracuda
Mi pare di capire che hai una miscela grassa.
Io proverei a controllare che le farfalle dell'aria siano completamete aperte, lo puoi fare togliendo il filtro dell'aria e entrando con la mano nella scatola filtro.

Non credo possano essere i galleggianti inceppati perchè in questo caso dovrebbe uscire benzina dal troppo pieno.
Non credo nemmeno alla posizione dei carburatori perchè se entrasse aria dai manicotti la miscela sarebbe magra e non dovrebbe ingolfarsi.

Per quanto riguarda la spia del folle è sicuramente un problema elettrico, potrebbe essere un falso contatto dell'interrutore dovuto alle vibrazioni..

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 26/11/2016, 18:13
da Maxillo
ok , controllato ed avevi ragione! I carb non erano ben spinti nei manicotti di asp. Ora tt ok : Thumbup : thanks
Già che c'ero avevo controllato anche la compressione. Come vi sembra?
1 - 148 PSI
2 - 138
3 - 136
4 - 142

il bolide ha 75.000 Km

Re: Fumosità e gira male sopra i 3000

MessaggioInviato: 26/11/2016, 18:23
da Maxillo
barracuda ha scritto:Mi pare di capire che hai una miscela grassa.
Io proverei a controllare che le farfalle dell'aria siano completamete aperte, lo puoi fare togliendo il filtro dell'aria e entrando con la mano nella scatola filtro.

Non credo possano essere i galleggianti inceppati perchè in questo caso dovrebbe uscire benzina dal troppo pieno.
Non credo nemmeno alla posizione dei carburatori perchè se entrasse aria dai manicotti la miscela sarebbe magra e non dovrebbe ingolfarsi.

Per quanto riguarda la spia del folle è sicuramente un problema elettrico, potrebbe essere un falso contatto dell'interrutore dovuto alle vibrazioni..


scusa leggo solo ora il tuo commento.
anchio pensavo grassa, ma se non sbaglio anche la magra è fumosa no?
farfalle erano a posto
ora la spia non balla piu' :-( :-( ... forse come dici era la conseguenza delle vibrazioni date dal motore che girava male

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